Quantcast

Le migliori piattaforme di trading online: ecco come riconoscerle

Il trading online è una tra le attività più in voga degli ultimi anni. Il motivo è che questa è un’attività stimolante e che, se fatta nel modo giusto, può essere anche fonte di buoni guadagni

trading automatico

Il trading online è una tra le attività più in voga degli ultimi anni. Il motivo è che questa è un’attività stimolante e che, se fatta nel modo giusto, può essere anche fonte di buoni guadagni. Ma attenzione! Molti credono che il trading online sia praticamente una formula magica che permetta di diventare rapidamente ricchi e investitori di successo.

Questo non è assolutamente vero. Infatti per poter avere successo nel mondo del trading online bisogna necessariamente essere preparati e informati al meglio. Si possono ad esempio consultare siti dedicati, come quello di EdilBroker.it che si occupa appunto di trading online, il quale può darvi tutte le informazioni necessarie per diventare un buon trader. Consultando l’articolo al seguente link, infatti, si possono trovare le piattaforme di trading affidabili e sicure.

Scegliere infatti la piattaforma di broker online migliore è uno dei passi fondamentali da compiere prima di cominciare a fare trading online. Ma le piattaforme di broker presenti sul web sono veramente tantissime.

Come fa allora un trader inesperto e alle prime armi a riconoscere quali sono quelle sicure e affidabili e quali invece quelle truffaldine? Non è raro infatti che le piattaforme di broker promettano grandi guadagni e successo ma in realtà nascondano poi alti costi o vere e proprie truffe.

Le caratteristiche delle migliori piattaforme di trading online

Vediamo allora da cosa è possibile riconoscere una piattaforma broker online degna di questo nome tra le tante presenti sul web. Una buona piattaforma di broker online deve necessariamente possedere le seguenti caratteristiche:

  • Per prima cosa una piattaforma di broker online deve avere necessariamente tutte le autorizzazioni necessarie a poter garantire la sicurezza del trader e dei suoi investimenti. Tali autorizzazioni sono la CONSOB e la CySec, che permettono al trader di agire sia in Italia che nel resto dell’Europa tutelato e al sicuro.
  • Le piattaforme di broker online devono essere gratuite completamente. Questo perché devono consentire anche a piccoli e ai medi imprenditori, che non hanno grossi capitali alle loro spalle, di poter investire in borsa. Se oltre all’investimento in sé e per sé il trader deve trovarsi anche a sostenere anche altre spese, l’investimento stesso rischia di diventare addirittura infruttuoso. Le migliori piattaforme di broker online non applicano alcun costo di commissione alle operazioni di trading, e infatti il trader si troverà a dover pagare soltanto lo spread.
  • Molte tra le migliori piattaforme di broker online offrono anche la possibilità al trader di potersi formare autonomamente. Lo studio per il trader è infatti importantissimo: deve studiare non soltanto l’andamento dei mercati, ma anche quelli che sono i differenti modi per poter investire, gli strumenti che permettono di fare le giuste previsioni e l’elaborazione di una giusta strategia, e molto altro ancora. Ci sono quindi alcune piattaforme che offrono ebook, corsi di formazione e webinar completamente gratuiti che permettono al trader di arrivare alle giuste conoscenze da completo autodidatta. In questo modo possono essere evitati costosissimi e inutili corsi di formazione esterni, che molto spesso riempiono la testa del trader di informazioni teoriche inutili e tralasciano invece la fondamentale pratica.
  • Proprio a proposito della pratica, le migliori piattaforme di broker online permettono di utilizzare un conto demo gratuito per potersi esercitare al meglio. Su questi conti sono presenti dei soldi virtuali, che permettono di simulare in tutto e per tutto un vero e proprio investimento senza però mettere a rischio i propri risparmi.

Quali sono le migliori piattaforme di broker online?

Ecco una breve lista di alcune delle migliori piattaforme di broker online attualmente presenti sul web e che posseggono le caratteristiche sopracitate:

  • eToro
  • Plus500
  • IQ Option
  • com
  • Forex TB

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore