Quantcast

Tariffe e assistenza Iren Luce Gas: cosa dicono le recensioni

Quando si cerca una società di fornitura di energia elettrica e gas solitamente si trovano le pubblicità delle società stesse, oltre ovviamente alle varie proposte commerciali, più o meno dettagliate a seconda dei casi

fornello a gas

Quando si cerca una società di fornitura di energia elettrica e gas solitamente si trovano le pubblicità delle società stesse, oltre ovviamente alle varie proposte commerciali, più o meno dettagliate a seconda dei casi. Tutti questi dati ci dicono molto sulle tariffe per il consumo di luce e gas, ma pochissimo per quanto riguarda l’effettiva spesa mensile e sulla correttezza e affidabilità della società di fornitura. Fortunatamente internet ci aiuta in questa scelta, offrendoci non solo tariffe e prezzi, ma anche le recensioni degli altri utenti, di coloro che stanno già sfruttando da mesi quella specifica società di fornitura.

Le recensioni su Iren Luce e gas: le tariffe
Per quanto riguarda le tariffe di luce e gas le recensioni parlano in modo positivo di Iren. Anche perché stiamo parlando di una delle società di fornitura più convenenti presenti nel nostro Paese. Chiaramente molto dipende anche dalla corretta scelta dell’offerta più adatta alle proprie esigenze: ci sono proposte che valorizzano maggiormente il risparmio, così come offerte volte invece a proporre qualcosa di più, come ad esempio Più casa di Iren, che offre un dispositivo Echo Dot con Alexa in omaggio e una presa Smart Plug Advise con ogni nuovo abbonamento al pacchetto luce e gas. Anche chi utilizza Iren solo per la luce, o solo per il gas, si ritiene molto contento della fornitura. Inoltre numerosi clienti si dicono soddisfatti delle tempistiche per l’attivazione della nuova fornitura, anche nel caso di migrazione da altra società di fornitura.

Le recensioni online: il servizio clienti
Se le tariffe di luce e gas sono il fiore all’occhiello di Iren, cerchiamo di capire cosa ne pensano i clienti del servizio di assistenza. Cominciamo con il dire che Iren propone un servizio multicanale: è possibile contattare l’azienda telefonicamente, così come sul sito internet della stessa. In tutta Italia sono poi presenti degli sportelli fisici di Iren, questo permette ai clienti di parlare direttamente, faccia a faccia, con un operatore, che saprà risolvere qualsiasi tipologia di problema. Il sito di Iren propone anche delle comode FAQ, in modo da poter rispondere rapidamente alle problematiche più diffuse, senza dover contattare il servizio clienti. Le recensioni inoltre ci raccontano di un servizio clienti con operatori molto gentili e cortesi.

Iren luce e gas: l’inquinamento ambientale
Oggi consumare energia elettrica può essere un’attività che aumenta l’inquinamento ambientale. Questo perché nel nostro Paese sono presenti sia centrali che sfruttano le fonti di energia rinnovabile, sia i combustibili fossili. Iren luce e gas propone ai propri clienti energia elettrica al 100% da fonti rinnovabili. Approfittare di questa azienda di fornitura garantisce quindi di avere il minimo impatto ambientale possibile, almeno per quanto riguarda il consumo domestico e aziendale di energia elettrica. Il sito propone poi varie soluzioni volte a consumare meno, in senso lato. A partire dalla possibilità di acquistare lampade a LED, caldaie a condensazione di ultima generazione, pannelli fotovoltaici, servizi per la ricarica dei veicoli elettrici e comodi termostati intelligenti, che permettono di consumare meno con la caldaia di casa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore