Quantcast

“Saluto romano” a Legnano, FDI:«Grazie a chi si è informato e ha riconosciuto l’errore»

Gli esponenti di Fratelli d’Italia Franco Lucente, capogruppo in Regione Lombardia, e Sandro Sisler, ringraziano anche l'Anpi che non ha cavalcato l'onda della notizia poi risultata non veritiera

Presentazione lista Carolina Toia

Sull’episodio relativo al “saluto romano” alla presentazione delle liste di centrodestra a sostegno della candidatura di Carolina Toia, ormai catalogato come fake news, tornano a parlare gli esponenti di Fratelli d’Italia Franco Lucente, capogruppo in Regione Lombardia, e Sandro Sisler, coordinatore della provincia di Milano. L’alzata di mano, ripresa parzialmente in una diretta video, è stata estrapolata e fatta girare sui social come apologia di fascismo. Come abbiamo scritto fin da subito i diretti interessati, due esponenti del partito di Giorgia Meloni, hanno smentito quanto pubblicato spiegando che si trattava di un semplice gesto per richiamare l’attenzione di altre persone. Lo stamp nel frattempo è diventato virale ed è stato ripreso da alcuni giornali nazionali che hanno rimosso in serata il video.

«Desideriamo ringraziare le testate e le persone singole che hanno prontamente corretto l’errore e ricordare a chi ancora non l’ha fatto che intendiamo procedere con le querele – scrivono Lucente e Sisler –  Riconosciamo inoltre all’Anpi di Legano la prontezza nell’informarsi e nel riconoscere che le nostre braccia alzate erano solo un richiamo per i nostri colleghi di partito dall’altra parte del cortile».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore