Quantcast

Elezioni a Legnano, ecco i 24 candidati consiglieri di Forza Italia

Tra gli aspiranti consiglieri di Forza Italia per le prossime elezioni di Legnano, spiccano diversi volti noti della politica e nomi eccellenti del Palio

elezioni 2020 Legnano - Forza Italia

Anche il centrodestra inizia a scoprire le sue carte in vista delle prossime elezioni amministrative di Legnano. È Forza Italia a rompere gli indugi e a fare da apripista al resto della coalizione, “svelando” finalmente i nomi dei 24 candidati consiglieri che sosterranno la scalata di Carolina Toia al Comune di Legnano per la prossima tornata elettorale.

Capolista sarà la coordinatrice della sezione cittadina del partito Roberta Paparatto, 34 anni, che aveva già preso posto tra i banchi del consiglio comunale durante il mandato da sindaco di Gianbattista Fratus e nella primavera 2019 aveva tentato la candidatura alle Europee. Con lei ci saranno anche altri nomi che avevano fatto parte della precedente amministrazione: Letterio Munafò, 74 anni, prima capogruppo degli Azzurri nel parlamentino cittadino e poi assessore al personale e ai servizi demografici e cimiteriali dopo il primo valzer di poltrone vissuto dalla giunta Fratus, e Pietro Cava, 42 anni, ex consigliere comunale.

In lista non mancano altri volti noti della politica, come quello di Renzo Brignoli, 63 anni, assessore allo sport e al tempo libero quando al timone del Comune c’era Lorenzo Vitali, Massimo Colombo, 61 anni, presidente del consiglio comunale durante il secondo mandato da sindaco di Maurizio Cozzi e assessore alle attività socio-assistenziali per un annetto nella giunta guidata da Vitali, e Roberto Colombo, 51 anni, ex coordinatore cittadino di Unione Italiana e candidato alle amministrative del 2017 nella coalizione di Alberto Centinaio. Un “sempre verde” pronto a schierarsi in ogni consultazione elettorale di qui e di là. Un politico sicuramente carismatico, perchè trova sempre qualcuno pronto a schierarlo.

Così come spiccano alcuni nomi eccellenti provenienti dal mondo del Palio, come quelli di Gianluca Bosatta, 53 anni, già capitano della contrada San Bernardino dal 2013 al 2015, Anna Maria Bonito, 27 anni, con un recente passato di castellana della contrada La Flora dal 2016 al 2019. Anche Brignoli, peraltro, è una vecchia conoscenza del Palio di Legnano, ricordato come gran priore della contrada San Domenico nel 2004 e nel 2005.

Completano la squadra di aspiranti consiglieri di Forza Italia per la prossima tornata amministrativa di Legnano Davide Giuseppe Bergami, 44 anni; Giuseppe Bodei, 64 anni; Federica Della Rosa, 37 anni; Mario Fedeli, 60 anni; Katia Iura, 50 anni; Lucrezia Antonella Liardo, 43 anni; Morena Lucchini, 57 anni; Alessandro Mazzitelli, 30 anni; Daniele Menghini, 53 anni; Luciano Molè, 56 anni; Marzio Morello, 33 anni; Andrea Palumbo, 31 anni; Riccardo Rossi, 54 anni; Silvia Russo, 20 anni; Michela Sabbatino, 47 anni; Annibale Taglioretti, 39 anni.

«Forza Italia è pronta – commenta la coordinatrice cittadina, Roberta Paparatto –. Ancora una volta al fianco di imprenditori, di lavoratori dipendenti ed autonomi, di professionisti, di commercianti e di artigiani: tutti insieme uniti dai valori liberali, cristiani, europeisti, garantisti dei quali solo noi siamo portatori. La nostra presenza è determinante per vincere e per governare nel centrodestra, ma con un ruolo ben distinto da quello dei nostri alleati, con i quali condividiamo un valido programma per Legnano. Abbiamo candidati qualificati che daranno un apporto di concretezza, di competenza, di esperienza maturata anche al di fuori della politica, nel lavoro, nell’impresa, nella cultura, nel mondo del Palio e nel volontariato. Pronti alla sfida elettorale! Per i nostri valori, per Legnano!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore