Quantcast

Parenti Rsa Accorsi: «Nostre domande ai gestori inevase, siamo preoccupati»

Il comitato parenti della Rsa Accorsi torna a chiedere un confronto con i gestori della struttura che non risponde alle loro ripetute richieste a tutela degli anziani ospiti.

Rsa Accorsi

Il comitato parenti della Rsa Accorsi torna a chiedere un confronto con i gestori della struttura che non risponde alle loro ripetute richieste a tutela degli anziani ospiti: «Dopo da 4 mesi – scrivono in un post i parenti del comitato costituitosi nei mesi della pandemia – stiamo ancora lottando per migliorare la situazione che si è venuta a creare a causa della pandemia, ma non solo, all’interno della RSA Accorsi. A KCS abbiamo fatto alcune richieste: fino al 30 maggio, ultimo giorno della presenza della Protezione Civile, sembrava che tutto si avviasse verso un percorso di collaborazione e di cambiamento. Poi lentamente tutto è cambiato, tornando ad atteggiamenti di chiusura nei confronti di noi parenti».

LE DOMANDE INEVASE – Il 18 maggio il comitato ha chiesto il menu settimanale degli ospiti;  il 25 maggio la RAA responsabile assistenziale alberghiera, in modo da avere un referente per la dotazione degli indumenti per gli ospiti; il 14 giugno, di avere un medico di riferimento per gli ospiti che comunichi con loro, in modo da avere una continuità terapeutica e di relazione; il 14 giugno di sapere se è ripartito il servizio di fisioterapia, l’attivazione dell’impianto di video sorveglianza dei corridoi a circuito chiuso, sempre nel rispetto della legge sulla privacy per ospiti e lavoratori; il 29 giugno e 1 luglio gli  esami sierologici da prelievo ematico (igM igG) per gli ospiti presenti.

«Noi parenti non siamo assolutamente contenti e non ci sentiamo tranquilli davanti a questo comportamento – scrive il comitato –  che a tratti diviene particolarmente espulsivo. In ultimo, è importate sottolineare che noi abbiamo con il gestore un contratto in essere di servizio».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore