Quantcast

Vacanze sicure, a Sanremo un’estate tra mare e montagna per tutta la famiglia

Sanremo On

Dalle giornate in spiaggia ai picnic sui prati: Sanremo offre un ventaglio di esperienze soggiorno per grandi e piccini.

Con i suoi ampi spazi aperti, tra tuffi nelle onde o nel verde, la città dei fiori e del Festival della canzone risponde al bisogno di un’estate sicura e affidabile senza rinunciare al divertimento e al relax. Senza percorrere lunghe distanze, nella bella cittadina ligure le famiglie potranno infatti unire le vacanze al mare con quelle della montagna.

Le vallate dell’entroterra regaleranno entusiasmanti giornate all’aria aperta da trascorrere tra picnic o escursioni alla portata di tutti. Attrazione amatissima dai bambini, il prato di San Romolo sarà il luogo ideale per appassionate partite di pallone o dove sonnecchiare all’ombra di alberi secolari. Gli escursionisti più provetti, invece, potranno avventurarsi fin sul crinale delle Alpi liguri, culminanti nei 2201 metri del Monte Saccarello, così da godere di paesaggi mozzafiato in completa intimità.

E se non c’è montagna che circonda Sanremo che non assicuri contatto con la natura, distanziamento fisico e serenità, neppure il litorale lascerà delusi. A cominciare dalla Cycling Riviera che nata nel 2009 sul tracciato costiero della vecchia ferrovia è oggi una delle piste ciclopedonali più belle d’Europa. I suoi 24 km di tratta sono perfetti per passeggiate in bicicletta immersi nei profumi di salsedine e della flora mediterranea. Estesa dal comune di Ospedaletti a quello di San Lorenzo, la Cycling Riviera accoglie diversi punti ristoro e di noleggio bici, tandem, risciò per momenti di svago da condividere con tutta la famiglia.

E dopo una mattinata in ciclabile, perché non rilassarsi in una delle innumerevoli spiagge che costellano il lungomare? Chi ama il sole e il mare troverà a Sanremo una grande varietà di stabilimenti balneari che garantiranno intrattenimento per i più piccoli e massimo comfort a mamma e papà. Non mancano gli arenili liberi come in regione Tre Ponti, una delle spiagge preferite dai ragazzi con la vasta distesa di sabbia finissima e l’acqua sempre cristallina.

Il pacchetto vacanze a Sanremo non si esaurisce qui. Perché Sanremo è anche giardini storici, vie dello shopping, luoghi da gustare e tanto altro ancora. Lo sanno bene i turisti abituali che questa estate oltre a una città dalla rinomata ospitalità e bellezza troveranno anche una città sicura. In linea con i protocolli previsti dal Governo, gli imprenditori del comparto turistico si sono subito messi al lavoro per rivedere modelli organizzativi e rispondere in maniera efficiente alle richieste di distanziamento e igiene. Le misure di prevenzione sono così diventate un’occasione per offrire vacanze inedite, libere e senza limiti, come testimonia la campagna promozionale intrapresa dalla rete di imprese Sanremo On. Nonostante la crisi, i 60 associati dell’importante realtà imprenditoriale matuziano hanno lanciato l’iniziativa #Sanremofairumore che, dietro un investimento dal valore di 70 mila euro, porterà il nome di Sanremo fuori dai confini territoriali. La campagna, di cui Unogas Energia è main sponsor, s’ispira al brano vincitore dell’ultimo Festival, canzone simbolo di un’Italia che non si è mai arresa ed è rimasta unita anche nei giorni difficili del lockdown.

Cosa aspetti a prenotare il tuo soggiorno a Sanremo? Sarà indimenticabile, te lo assicuriamo!

Sanremo On

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore