Quantcast
LegnanoNews

Nasce il SILS, sindacato italiano lavoratori dello spettacolo

Migliaia di professionisti della nightlife non percepiscono retribuzioni e altrettanti, per i più svariati motivi, non possono accedere ai ed ammortizzatori sociali.

Generico 2018

Nasce ufficialmente il SILS, sindacato italiano lavoratori dello spettacolo. A causa dell’emergenza legata al diffondersi del Covid-19, il 22 febbraio 2020 tutto il sistema dell’entertainment notturno si è fermato. Da allora migliaia di professionisti della nightlife non percepiscono retribuzioni e altrettanti, per i più svariati motivi, non possono accedere ai ed ammortizzatori sociali.

«Sono stati mesi difficili, complicati ancor di più dal lockdown e dal diffondersi vertiginoso della pandemia con i suoi effetti devastanti sia per l’uomo che per l’intero sistema economico – spiega Emiliano Milano consigliere nazionale per la categoria Pr/ Organizzatori e art director del Qi Clubbing -. Non ci siamo persi d’animo, al contrario, abbiamo approfittato di questo stop forzato per analizzare la situazione, consultarci tra colleghi, imparando nuove forme di business e di comunicazione. Abbiamo capito insomma che per ripartire è necessario un cambio passo che abbia, quale suo obbiettivo imprescindibile, il rapporto diretto con la classe dirigente e non ultimo il legislatore».

SILS nasce proprio per rispondere a questa esigenza: unire sotto un’unica voce tutti i lavoratori dei locali notturni, tutelando gli interessi loro e delle loro famiglie, per farla arrivare forte e chiara in seno alle istituzioni.

Per informazioni e adesioni, cliccare qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore