Quantcast

Rsa Accorsi, i parenti incontrano il nuovo gestore: “Clima costruttivo ma restiamo vigili”

Il dottor Luca Secchi è il capo area di KCS Caregiver che ha recentemente preso in carico la gestione della struttura sanitaria

Rsa Accorsi

Questa mattina, 7 maggio, una delegazione del Comitato Parenti della Rsa Accorsi ha incontrato il dottor Luca Secchi, il capo area di KCS Caregiver che ha recentemente preso in carico la gestione della struttura sanitaria, al centro di aspre tensioni per le cure nei confronti degli anziani ospiti colpiti da covid e la mancanza di comunicazione.

«Il dottor Secchi – spiega il comitato – ha dichiarato di aver dato tutta la collaborazione possibile alla magistratura che sta eseguendo le indagini sui fatti avvenuti in struttura». Indagini avviate dopo un esposto presentato da 4 famigliari alla Procura di Busto Arsizio. «Il nuovo gestore – relazionano i parenti – ha mostrato la volontà di risolvere tutti i problemi intercorsi da metà aprile, momento della sua presa in carico della gestione della RSA spiegando che a tutti i pazienti è stato fatto il tampone, salvo alcuni che si sono rifiutati».

«In base agli esiti, gli ospiti sono stati suddivisi nelle diverse aree della struttura, dotate di accessi autonomi e autonoma gestione del personale. Gli ospiti risultati negativi sono circa 12. – spiega sempre il comitato parenti -. Tutti i dipendenti rientreranno al lavoro dopo il doppio tampone negativo.Si preannunciano sanificazioni e il completo ripristino del servizio di videochiamata. Secchi ha inoltre mostrato disponibilità ad essere contattato direttamente per ogni questione e ha garantito report settimanali e incontri periodici con i parenti».

Un incontro positivo, insomma, per i parenti che hanno preso atto della propensione a creare un clima costruttivo pur restando vigili: «Allo stesso tempo – concludono -, restiamo vigili e in continua verifica dell’effettivo ed efficace risanamento della struttura sotto tutti i punti di vista».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore