Quantcast

Fioriscono centri commerciali: centinaia i posti di lavoro

Solo con l'ampliamento di Auchan sono previsti 300 posizioni, due i reclutamenti... Apre ad Arese lo shopping center più grande d'Europa

Mentre i sindaci del territorio litigano per la trasformazione del Cadorna a una corsia con il traffico che potrebbe crearsi con il futuro insediamento di Ikea a Cerro Maggiore, l'ampliamento di Auchan a Rescaldina è ormai su carta. Il progetto, seppur ridimensionato dall'attuale amministrazione comunale, che ne ha ridotto il consumo di suolo,  porterà a 140 il numero di negozi presenti all’interno della struttura sulla Saronnese. Prima che questi saranno pronti, a pochi chilometri di distanza, ad Arese, sarà aperto uno tra i più grandi shopping center d'Europa. Il taglio del nastro per la  city dello shopping è previsto per il 14 aprile. Qui il nostro articolo.

Un fiorire di nuove attività che fa tremare i piccoli commercianti dei centri abitati ma che allo stesso tempo apre diverse opportunità lavorative. Sul sito internet del nuovo centro commerciale di Arese si legge che le candidature sono chiuse in attesa di una seconda fase che sarà presto comunicata. Per Rescaldina, l’amministratore delegato della Gallerie Commerciali  Italia, il ramo immobiliare del marchio francese della distribuzione, Edoardo Favro, ha annunciato 300 nuovi posti di lavoro.  L'investimento per l'ampliamento è pari a 80milioni di euro: questo sarà sviluppato su un terreno più ristretto e in verticale interrando i parcheggi esterni senza consumare nuovo verde. I lavori di ampliamento saranno ultimati entro il 2018.

Attuamlente nel nord Italia Auchan ha attivato queste due modalità di formazione e reclutamento: 

ALLIEVI CAPI REPARTO
Auchan Retail Italia ha in corso una campagna di reclutamento di allievi capi reparto per gli ipermercati Auchan del Nord e del Centro Italia.

La ricerca è rivolta a giovani neolaureati in Economia, Marketing, Ingegneria o Tecnologia alimentare o diplomati con esperienza nel commercio. Si offre un percorso formativo con accompagnamento di tutor aziendale per arrivare a ricoprire la posizione di capo repartoAuchan, attraverso l'acquisizione delle competenze necessarie. La comunicazione è veicolata tramite facebook e linkedin e le candidature possono essere inviate al sito auchanallievicapireparto.com.

JUNIOR BUYER 

Auchan Retail Italia ricerca laureandi/e – laureati/e in materie Economiche, da inserire in stage nella propria Direzione Prodotto. In affiancamento al tutor aziendale il candidato avrà modo di prendere parte alla gestione anagrafica prodotti, all'analisi della concorrenza, alla revisione della gamma, all'analisi delle quote di mercato e all'individuazione delle strategie di promozione e assortimento. 

Si offre uno stage in un ambiente giovane e sfidante, dove effettuare un "training on the job", entrando a far parte di un team di esperti.
Il candidato ideale possiede ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), buone doti relazionali, orientamento al cliente e dinamicità.  

Durata dello stage: 6 mesi. A fronte dello stage sono previsti: rimborso spese di 500 Euro netti mensili e accesso alla mensa aziendale.

Le candidature possono essere inviate a: selezione@auchan.it

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore