Quantcast

Ex Alfa: si scaldano i motori per la city dello shopping

Il più grande centro commerciale d'Italia ispirato a Covent Garden aprirà ad Aprile ad Arese... Centro commerciale Arese: "Nessuna tutela per Rho"

Ispirato a Covent Garden, il celebre mercato londinese, e al Guggenheim Museum di New York sarà il più grande centro commerciale d'Italia e uno tra i più grandi d'Europa. Aprirà il 14 aprile ad Arese, a pochi chilometri da Legnano, visibile dalla A8, in quella che fu un colosso dell'industria automobilistica. 

L’Arese shopping center, nuovo polo dedicato allo shopping, andrà a riqualificare l’area dell’ex stabilimento Alfa Romeo di Arese: una zona da due milioni di km quadrati, grande il doppio di Expo dove è già presente una pista per la guida sicura, già attiva, da 1,6 chilometri. 

A questa si aggiungerà il super centro commerciale, progettato dall’archistar Michele De Lucchi con oltre 200 negozi. Ci sarà il primo punto vendita in Italia di Primark, brand irlandese della moda low cost, che aprirà uno store da 7mila metri quadri, insieme a Zara, H&M, la catena KFC, gruppo di ristoranti in arrivo dagli Usa. Dalla Spagna arriverà invece anche Desigual.

L'idea — ispirata a  Covent Garden di Londra, spiegano i progettisti —  è stata quella di creare punti di aggregazione attraverso un sistema di piazze su cui si affacciano i negozi. Il mall sarà inoltre caratterizzato anche da una rampa interna che ricorda il museo Guggenheim Museum di New York. La struttura del tetto, infine, è in Gulam, un legno lamellare strutturale realizzato con materiali sostenibili, usato per la prima volta in un centro commerciale.

Sarà infine realizzato un museo, con annesso uno show-room di vetture nuove, interamente dedicato alle auto del biscione.

Sul sito internet del nuovo Shopping Center viene comunicato che non è più possibile inviare curricula fino a nuova riapertura delle candidature

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore