Quantcast

Lions Club Sempione Rescaldina, in sei anni raccolti quasi 6mila paia di occhiali

Il Lions Club Rescaldina Sempione ha raccolto quasi 6mila paia di occhiali da pulire, riparare e distribuire in 6 anni, 665 solo grazie all'ultima raccolta

lions club rescaldina sempione

Quasi 6mila paia di occhiali in 6 anni: a tanto ammonta il bilancio del programma Lions di raccolta e riciclaggio di occhiali da vista del Lions Club Rescaldina Sempione, che solo con l’ultima raccolta ha “recuperato” 665 paia di occhiali.

«Il programma Lions di raccolta e riciclaggio di occhiali da vista è stato adottato quale attività di servizio dal Lions Club International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista da oltre 70 anni – spiegano dal Lions Club Rescaldina Sempione -. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e poi distribuiti a volontari Lions e ad altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo e anche in Italia. Si stima che siano più di 120 milioni le persone che soffrono per difetti alla vista, correggibili grazie a un paio di occhiali, persone che, potendo vedere bene, potranno frequentare proficuamente una scuola o vivere una vita produttiva per sostenere la propria famiglia».

«Anche il Lions Club Rescaldina Sempione si è sempre distinto in questo service – spiegano dal club rescaldinese dell’associazione filantropica -, raccogliendo dal 2015 ad oggi, quasi 6mila paia di occhiali grazie al nostro socio referente Angelo Mocchetti, coadiuvato dai soci Gianfranco Fumagalli e Oreste Casati. Durante questi anni hanno collaborato la farmacia comunale di Rescaldina e l’ottica Rossini di Legnano, ma soprattutto i numerosi cittadini che anonimamente hanno saputo cogliere il senso di questa iniziativa. La generosità accompagnata dalla sensibilità-amicizia permette di raggiungere importanti traguardi. Grazie a tutti. Si vede bene con un paio di lenti, meglio con il cuore».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore