Quantcast

240 utenti della cooperativa La Ruota di Parabiago vaccinati con un progetto pubblico-privato

Una iniziativa nata dalla collaborazione tra la cooperativa, ASST Ovest Milano e  “Vita Serena” che ha proceduto alla somministrazione di vaccini Covid 19 Moderna

Legnano sanita

La cooperativa sociale “La Ruota Onlus” di Parabiago è stata una tra le prime strutture dedicate alle fasce più deboli, minori, disabili, prima infanzia, ad essere stata vaccinata con una iniziativa che ha riunito in stretta collaborazione la stessa cooperativa, la direzione socio sanitaria, il servizio farmaceutico dell’ASST Ovest Milanese e  “Vita Serena srl” che ha proceduto alla somministrazione di vaccini Covid 19 Moderna.

Con un team formato da due medici e quattro infermieri sono state somministrate 240 dosi ad utenti, loro familiari e dipendenti della cooperativa. Il personale della cooperativa ha collaborato gestendo i flussi dei vaccinandi. L’attività si è svolta in sicurezza, i due medici raccoglievano le anamnesi e gli infermieri procedevano alla somministrazione dei vaccini dando le ultime raccomandazioni sulla gestione di eventuali sintomi postumi. Tre laboratori del centro socio-educativo di San Giorgio su Legnano, dove è avvenuta la somministrazione dei vaccini, sono stati trasformati in sale di attesa per il tempo di sorveglianza. Non si sono verificate reazioni avverse immediate di rilevanza.

“Vita Serena” è una società che eroga servizi socio sanitari, attiva da 13 anni sul territorio dell’ASST Ovest Milanese e limitrofi. Dall’inizio dell’emergenza covid è operativa con screening rivolti anche alle aziende e somministrazione di vaccini.

«Questa attività – un commento raccolto durante le vaccinazioni – è stato un esempio di efficienza di erogazione di servizi in collaborazione tre ente pubblico e privato sul territorio volta ad accelerare la somministrazione dei vaccini, con l’obiettivo di risolvere l’emergenza sanitaria».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore