Quantcast

Covid-19, a Canegrate tre classi in isolamento e 51 canegratesi positivi

La linea del contagio è iniziata a salire anche a Canegrate: il piccolo Comune a confine con Legnano conta 35 persone in quarantena e 51 positivi

canegrate "Fondo di mutuo soccorso"

Tre classi in isolamento fiduciario e 51 canegratesi positivi al virus Sars-Cov2. La linea del contagio sta salendo anche a Canegrate, Comune che, durante il lockdown, ha visto il proprio sindaco Roberto Colombo “vincere” la malattia Covid-19.

In questo momento, secondo i dati del 22 ottobre, il Comune conta 35 persone in quarantena obbligatoria e ha tre classi in isolamento: due alla Secondaria e una nella scuola dell’infanzia (scuola privata) Gajo.

L’assessore alla Scuola e alle Politiche giovanili, Edoardo Zambon, ha invitato i canegratesi ad essere prudenti e attenti e nel contempo si è complimentato con le realtà scolastiche e con la comunità «per come stanno andando avanti. L’aiuto per fronteggiare il virus deve arrivare da tutti, basta rispettare le regole soprattutto fuori dalla scuola, perché è da fuori che arriva il contagio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore