Fase 2: guanti, mascherine e posti dimezzati sugli autobus
I pullman Movibus circoleranno con capienza al 50% per i posti a sedere e al 15% per i posti in piedi, nel rispetto della distanza di un metro tra un passeggero e l'altro

Primo giorno della "fase 2". Mentre il Legnanese prova, un passo alla volta, a calarsi nella "nuova normalità", insieme alle prime attività produttive ripartono anche treni e autobus.
Da oggi, lunedì 4 maggio, Movibus ha ripristinato l'orario feriale: a bordo si sale solo con guanti e mascherina ed è «assolutamente vietato» avvicinarsi al posto di guida.
[pubblicita]I pullman circoleranno con capienza al 50% per i posti a sedere e al 15% per i posti in piedi, nel rispetto della distanza di un metro tra un passeggero e l'altro: per ogni fila di sedili potranno essere occupati solamente due posti, così come a disposizione dei viaggiatori ci saranno solo due dei cinque posti della fila in coda al bus.
Per salire e scendere dai mezzi sarà possibile utilizzare solamente la porta posteriore o quella centrale, mentre sarà off limits la porta anteriore: i passeggeri, prima di salire a bordo, dovranno aspettare il termine della discesa di chi è arrivato a fine corsa. Qualora non fosse possibile raggiungere l'obliteratrice, i viaggiatori dovranno «validare il documento di viaggio di corsa semplice riportando sul medesimo, a penna, il giorno e la corsa del servizio utilizzato».
Stie, invece, dal 4 maggio ripristina gli orari previsti nel periodo non scolastico, ad esclusione del servizio urbano di Legnano, per il quale rimane in vigore il servizio previsto nel periodo estivo, ovvero quello attualmente in vigore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.