Quantcast

Confcommercio Legnano: «Servono regole chiare, capisco chi sta chiudendo»

FAI SERVIZIO A DOMICILIO? SEGNALACELO LA CHIUSURA IN VIDEO DEL CIRCOLONE: «LO FACCIAMO CON IL CUORE» ANCHE A LEGNANO DIVERSE SARACINESCHE ABBASSATE

«Occorrono regole certe, la libera interpretazione crea troppa confusione». Questo il grido di Paolo Ferrè, presidente di Confcommercio Legnano, intervistato via skype sull'emergenza coronavirus e il nuovo decreto del Governo, che conferma la decisione di molti negozi, a Legnano e nell'Alto Milanese, di chiudere le proprie attività, nonostante sia loro consentito di tenerle aperte (bar e ristoranti fino alle 18). 

[pubblicita] «Il decreto – commenta Ferrè – invita la gente a stare a casa, ma lascia negozi e uffici aperti: a mio parere, o c'è la possibiilità di andare in questi luoghi, o bisogna prendere la decisione drastica di chiudere le attività. Per chi chiude, bisogna però predisporre interventi economici come la sospensione dei pagamenti fiscali e delle utenze. Abbiamo inoltre chiesto al Comune di sospendere anche il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico per il commercio su area pubblica. Ho presentato richiesta scritta; avrei voluto parlarne con il Commissario, ma non sono ancora stato contattato. In tutto questo, tengo a precisare, che la priorità assoluta deve essere la salute».

Confcommercio sta tentando inoltre di mettere insieme le attività produttive del territorio per offrire gratuitamente servizi a domicilio per le categorie più fragili. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore