Quantcast

La “congiura” delle liste civiche: Brumana… sospeso

Annullato l'incontro di questa sera in cui si sarebbe dovuto definire una linea comune e il candidato unico - Brumana, sereno, invita alla riflessione

"In momenti di confusione, restare calmi ed essere riflessivi è un obbligo, se si vuole arrivare a una soluzione utile per tutti". La prende con stile l'avv. Franco Brumana, dopo la decisione di alcune liste civiche di non presentarsi questa sera, mercoledì 20 novembre, al previsto incontro per definire una linea comune su programmi e nome del candidato.

[pubblicita]      "Io resto sempre della mia convinzione – ripete quasi all'infinito il legale legnanese -. Solo dalle Primarie, dove mantengono la mia candidatura, sarà possibile definire chi rappresenterà il cartello di civiche, partiti e movimenti. Una definizione a tavolino del candidato sindaco correrebbe il rischio di ricreare una situazione elettorale nella quale è caduto pesantemente Fratus". Quasi un monito per evitare accordi lontani da una politica trasparente.

"C'è confusione. E' innegabile", prosegue Brumana, rievocando immagini sulla falsariga di storiche congiure a Palazzo, ma non punta il dito contro alcuno. Anzi, è il primo tra quanti lo sostengono a comprendere la situazione e a rassicurare. Su quale base? Lui, l'avvocato, non lo dice espressamente, ma la mancanza della firma del PD sul documento che frena la sua candidatura non c'è. Insomma, qualche "sponsor" è rimasto. La speranza di ricompattare l'intero gruppo non è ancora persa del tutto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore