Quantcast

“Parabiago Football Day”, sfilano 400 tesserati

Il pensiero del presidente Stefano Tunesi: "Credo fortemente nei giovani!"

(sergio la torre) – 21 squadre per oltre 400 tesserati, questi sono i semplici ma interessanti numeri del Football Club
Parabiago per la stagione 2019/2020.
Anche per questa stagione, grazie alla volontà della presidenza e il duro lavoro di tantissimi collaboratori, il Football Club Parabiago annovererà tra le proprie file tutte le annate calcistiche, dai più piccini della scuola calcio fino alla Prima Squadra, quest'anno in Seconda Categoria, compresa una Squadra Amatori.
Lo sforzo attuale, sia a livello di impegno sia a livello di investimenti, dell'F.C. Parabiago è nel puntare
decisamente sul Settore Giovanile: valorizzare i giovani e valorizzare la propria scuola calcio, far crescere i ragazzi a livello calcistico, senza dimenticare che lo sport è una "scuola di vita" importante, dunque far sviluppare i ragazzi a livello umano, con sani principi, sani valori, amicizia e rispetto per le persone e le regole che la vita, anche fuori dal rettangolo di gioco, impone.

[pubblicita]    Parabiago e i suoi cittadini, oltre ad avere un Centro Sportivo come il "Libero Ferrario" tra i più apprezzati della Regione, meritano anche una società calcistica importante e gli sforzi della famiglia Tunesi, proprietaria del sodalizio, vanno verso questa direzione e questa festa è per avvicinare, oltre agli iscritti e le proprie famiglie, anche tutti i tifosi, fan, supporter e tutta la cittadinanza alla squadra di calcio del Parabiago.
Come già accennato in precedenza, i calciatori del Football Club Parabiago, giocheranno e si alleneranno nel rinnovato Centro Sportivo Comunale "Libero Ferrario", con il campo in erba sintetica di ultimissima generazione, ma avranno a disposizione anche il Centro Comunale "Nino Rancilio", per un totale di 3 campi a 11 (uno in erba sintetica e due in erba naturale), 3 campi a 5 (due sintetici e uno in erba naturale) e un campo a 7 in terra., tutto questo per la comodità dei calciatori e delle proprie famiglie 

In breve i numeri 2019/2020 di F.C. Parabiago: 21 squadre, 320 atleti iscritti, 40 allenatori, 2 istruttori scienze motorie, 1 Mental Coach, 3 preparatori portieri, 3 Direttori Sportivi, 3 Addetti alla Segreteria, 5 Addetti ai Servizi Generali, 1 Addetto Stampa, 3 fotografi, 3 campi da calcio a 11, 3 campi da calcio a 5, un campo da calcio a 7, 8 spogliatoi, oltre 130 ore di allenamenti a settimana, 500 posti in tribuna centrale coperta al "Libero Ferrario", 200 posti tribunetta laterale "Libero Ferrario", 200 posti tribuna "Nino Rancilio", 100 parcheggi per le macchine nei due Centri Sportivi, 1 Pulmino… e tanta, tanta passione!
Questo il pensiero di Stefano Tunesi, Presidente Football Club Parabiago

Credo fortemente nei giovani! Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i presenti: è bello vedere gli spalti pieni con tante persone che hanno in
comune la passione per lo sport, in questo caso il calcio, e il loro "cuore batte" per i colori "granata" del Football Club Parabiago.
Sono fiero e orgoglioso per questa splendida giornata denominata "Parabiago Football Day", dove sfileranno tutte le nostre 21 squadre e oltre 400 tesserati: dai più piccoli della scuola calcio… fino ai "ragazzi più grandi" della Prima Squadra e Squadra Amatori…
Normalmente, tutte le società calcistiche presentano al pubblico e alla stampa solo la Prima Squadra e in qualche raro caso anche la Juniores, ma il Football Club Parabiago vuole uscire da questo classico stereotipo: una società sportiva, secondo noi, non è composta da soli 20 o 30 calciatori, ma da tutti i ragazzi che ogni week end indossano e portano su tutti gli altri campi la maglia e, soprattutto, i valori della società.
È una vera gioia per me, rivedere, dopo anni, che il Football Club Parabiago annovera tutte le annate
calcistiche: è stato il primo obiettivo che ci siamo posti io e i miei collaboratori e con il duro lavoro di tutti… ci siamo riusciti!
L'ho già detto alla scorsa edizione del Football Day e lo ripeto senza alcuna presunzione: “Il Parabiago crede fortemente nei giovani, nei giovani calciatori e nel settore giovanile. Il mio più grande sogno è di vederli, fra qualche tempo, ancora qui tutti con la casacca della Prima Squadra, magari in una categoria superiore di quella attuale".
Infatti, i nostri correnti sforzi e investimenti sono appunto orientati nella crescita dei giovani calciatori e nel settore giovanile, chiaramente ci tengo a sottolineare il mio personale impegno per far crescere i vostri ragazzi sotto tutti gli aspetti, sia calcistico sia a livello umano.
Ringrazio ancora per la graditissima presenza di tutti e non mi resta che ribadire FORZA  PARABIAGO!
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore