Quantcast

Piattaforma ecologica di Pregnana: accesso solo ai residenti

L’accesso sarà regolato da una sbarra  - Da lunedì 14 ottobre potranno entrare solo i residenti di Pregnana utilizzando la Carta Regionale dei Servizi o la Carta Nazionale dei Servizi

L’accesso alla piattaforma ecologica di via dei Rovedi a Pregnana Milanese sarà regolato: lunedì 14 ottobre verrà attivata una sbarra per evitare accessi impropri. A partire da quella data potranno accedere e scaricare rifiuti solo i residenti di Pregnana utilizzando la Carta Regionale dei Servizi o la Carta Nazionale dei Servizi (come accade già per la casa dell’acqua). 

[pubblicita] «Questa scelta, annunciata alcuni mesi fa, è finalizzata a regolare e tracciare gli accessi alla piattaforma – spiega l'assessore all'Ecologia Gianluca Mirra , evitando che vi siano abusi da parte di esterni o da parte di artigiani e piccoli imprenditori che utilizzano impropriamente l’ecocentro per liberarsi degli scarti di produzione, delle macerie o dei materiali provenienti da sgomberi, facendo in modo che sia la collettività a farsene carico». 

Il servizio di raccolta dei rifiuti e di igiene urbana di Pregnana ha compiuto negli ultimi anni notevoli progressi secondo l'assessore: «Rimaniamo uno dei Comuni con la tariffa più bassa in provincia di Milano, pur avendo aumentato la percentuale di raccolta differenziata sino a circa il 75% e pur avendo ridotto la quantità di rifiuti pro- capite prodottaL’attivazione della sbarra di accesso alla piattaforma ci consentirà di migliorare ulteriormente questi dati a vantaggio della spesa per i cittadini e a vantaggio dell’ambiente».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore