Gruppo misto in moto alla Cascata di Ferrera
In viaggio verso la vicina Svizzera per una gita non impegnativa ma di relax

Gruppo moto misto Legnano in viaggio verso la vicina Svizzera per una gita non impegnativa ma di relax.
Attraversiamo la Valganna con le sue dolci colline ed il suo lago. Arriviamo al Borgo di Cunardo, una sosta per il caffè quando veniamo attratti da un segnale turistico 'Cascata di Ferrera' mai notato nei precedenti viaggi.
Incuriositi seguiamo l' indicazione poco dopo, posteggiate le moto, proseguiamo a piedi seguendo un sentiero fino ad incontrare un laghetto con la prima cascata. Altri dieci minuti su un sentiero un poco disconnesso e scivoloso si raggiunge l'altra cascata. Da queste cascate si sono formati laghetti limpidi in cui i più coraggiosi, data la temperatura dell'acqua, possono fare il bagno. L'angolo scoperto casualmente merita la visita con i suoi laghetti ed il bosco attorno sono da favola. Ci spostiamo presso l'agriturismo San Gemolo dall'amica Maria per ritemprarci , quindi il rientro.
Partecipanti: Domenico, Edo,Enzo,Giorgio, Pietro, Sergio.
S.L.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.