Scientifica per il caso Agrati, chiuso il centro di Cerro Maggiore
La scientifica sta effettuando nuovi rilievi e accertamenti in relazione al tragico incendio in cui nel 2015 persero la vita le sorelle Maria e Carla Agrati.

Chiuso al traffico a Cerro Maggiore il centro cittadino, dove questa mattina (venerdì 22) erano in corso nuovi accertamenti da parte della Scientifica sulla casa delle sorelle Agrati di via Roma. L'abitazione fu teatro di un tragico incendio che nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 aprile 2015 costò la vista alle sorelle Maria e Carla Agrati. Sul posto erano presenti anche la Polizia Locale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
Galleria fotografica
[pubblicita] I nuovi rilievi sono stati disposti dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d'appello di Milano. Il pubblico ministero di Busto Arsizio Susanna Molteni la scorsa estate aveva chiesto l'archiviazione nei confronti di Giuseppe Agrati, fratello delle vittime e unico superstite dell'incendio, a carico del quale dagli accertamenti tecnici e dalle testimonianze non erano emersi elementi di colpevolezza. In attesa della fissazione dell'udienza durante la quale il giudice per le indagini preliminari avrebbe dovuto decidere sull'archiviazione, però, la Procura generale ha deciso di disporre nuovi accertamenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.