Quantcast

Nerviano, nel 2018 rimossi 9 impianti di pubblicità abusive

La lotta agli impianti fuorilegge continuerà anche nel 2019

Lotta alla pubblicità abusiva a Nerviano. Nel 2018 la Polizia Locale ha rimosso nove impianti senza permessi posizionati lungo le principali arterie stradali della cittadina. E la battaglia all'abusivismo continuerà anche nel 2019.

Cogliere sul fatto chi installa gli impianti abusivi è difficile: principalmente chi lo fa agisce di notte. La Polizia Locale ha collaborato a stretto contatto con il gestore delle affissioni comunali. Gli impianti fuorilegge scoperti sono stati coperti con la scritta "pubblicità abusiva" e poi rimossi.

«Tale attività esplica i suoi effetti positivi in quanto si aumenta la sicurezza stradale, in quanto spesso detti impianti vengono collocati in posizioni ritenute pericolose dalle norme del Codice della Strada; permette agli operatori commerciali pubblicitari del settore, rispettosi delle norme, di non essere danneggiati dai concorrenti "sleali" che affiggono indiscriminatamente senza sottostare alle regole del marcato – commenta il sindaco Massimo Cozzi. Il grazie dell’amministrazione comunale al Comando di Polizia Locale per avere raggiunto questo importante obbiettivo di contrasto all’abusivismo, certi che si proseguirà, con ancor maggior forza, in questa direzione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore