Quantcast

Arriva il kit di benvenuto per i nuovi nati

A partire da metà marzo ai neogenitori sarà consegnata una scatola contenente opuscoli informativi, prodotti per la prima infanzia e libri.

Un kit di benvenuto per tutti i nuovi nati della città di Legnano. A partire da metà marzo, in occasione della registrazione all'anagrafe, ai neogenitori sarà consegnata una scatola contenente opuscoli informativi, prodotti per la prima infanzia e libri. «Un pensiero simbolico di benvenuto che vuole far sentire le famiglie, in occasione di questo lieto evento, parte di un'ampia comunità», annuncia il Comune che ha aderito al progetto Hub-In, che ha come capofila cooperativa Stripes e grazie al quale è stata finanziata questa iniziativa

“Sono Nato”!, questo il nome del kit, conterrà un albo illustrato, un libro sulla alimentazione e uno per costruire i giochi di una volta, oltre che una lettera del sindaco e opuscoli informativi sui servizi per l'infanzia presenti in città. 

Saranno inseriti nel box anche prodotti per la cura del corpo dell'azienda bio "Hipp" che cooperativa Stripes ha selezionato attraverso un “avviso pubblico per la ricerca di sponsor".

«L’azienda – si legge nell'esito di gara – vanta una tradizione di più di 50 anni nell’ambito della produzione bio dettando, grazie alla sua pluriennale esperienza, nuovi standard in tema di qualità nell’alimentazione e nei prodotti per l’infanzia».

L’azienda Hipp offrirà a contributo di sponsorizzazione una serie di prodotti utili ai genitori per l’arrivo e la cura dei propri bambini, come la pomata per il cambio protettiva, oppure l’olio per massaggi e inoltre due brochure con consigli pratici Baby Food e Baby Care. Tutti i prodotti, rigorosamente BIO, passano 260 controlli, superando così i requisiti di legge previsti dalle norme internazionali sulla coltivazione biologica.

«L’idea – spiegano i promotori – è nata dal duplice bisogno delle famiglie che si apprestano a vivere una nuova nascita: da una parte orientarsi al meglio all’interno delle numerose opportunità offerte dai Comuni, dall’altra conoscere esempi di prodotti adatti per il bebè, consigliati per il suo benessere e una crescita sana»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore