Scuole Leopardi, nuove tribune in palestra e nuovi seggiolini in auditorium
Gli interventi alla "Leopardi" hanno portato alla installazione di tre tribune telescopiche nella palestra ed alla sostituzione dei seggiolini all’Auditorium.

«Se ne parlava da trent’anni e, grazie all’impegno della nostra amministrazione, la palestra delle scuole "Leopardi" è finalmente dotata di una tribuna». Così Paolo Salmoiraghi, assessore allo sport del comune di San Vittore Olona, come l'installazione nella palestra di via XXIV Maggio di tre nuove tribune mobili, che potranno quindi essere spostate in diversi punti della struttura, e telescopiche, ovvero con l'ultima fila di posti che può essere ritratta od estesa a seconda delle necessità. La capienza complessiva è di circa 100 posti.
«Gli interventi effettuati – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio Marco Zerboni – rientrano negli investimenti che l'amministrazione comunale ha potuto effettuare utilizzando gli spazi finanziari che il Ministero di Economia e Finanza ci ha concesso ad inizio 2018».
Il collaudo è già stato eseguito con esito positivo. Ora manca solo l'aggiornamento della pratica dei
vigili del fuoco per la piena agibilità. Sono stati inoltre sostituiti tutti i seggiolini dell’auditorium. «Quelli presenti fino ad oggi – spiegano dall'amministrazione – erano infatti stati causa di molte lamentele da parte degli utenti, in quanto giudicati particolarmente scomodi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.