Vandalizzata la sede di Lealtà Azione: scritte minatorie sulla saracinesca
Vandalizzato anche il condominio adiacente ad Avalon Legnano - Sede temporaneamente chiusa fino a quando le scritte saranno ripulite

Atto vandalico in via Gorizia ai danni della sede di Lealtà Azione. Nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 novembre alcuni ignoti, coperti dal buio, hanno vandalizzato la sede del movimento di estrema destra con alcune scritte minatorie come "Morte al fascista" e "Fascista attento, fischia ancora il vento".
«Purtroppo non si sono probabilmente resi conto di aver vandalizzato non solo la cler della sede, situata in viale Gorizia 72/A, ma anche il condominio adiacente, il numero 72 – spiega Lealtà Azione –, arrecando un danno anche a tutti i condomini. Appena preso atto di quanto accaduto, i ragazzi di Lealtà Azione si sono subito mossi per ripulire di ogni scritta la zona interessata».
Il gesto è stato condannato anche sulla pagina Facebook di Avalon Legnano: «Dopo questa formidabile azione non vediamo altra soluzione che chiudere la nostra Avalon…per pulire e riaprire il giorno dopo, quando il vento avrà cessato di fischiare».
Avalon, sede legnanese di Lealtà Azione, ha aperto i battenti a settembre, fra non poche polemiche. Polemiche che hanno avuto un'eco in questi giorni alla notizia dell'arrivo in via Cantù della nuova sede di Casapound che verrà inaugurata sabato, segnando l'arrivo di un altro movimento di destra estrema nella Città del Carroccio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.