Quantcast

Biblioteca, nominata la commissione che valuterà i 9 concorrenti

La commissione sarà presieduta dal direttore organizzativo di Palazzo Malinverni Enrico Maria Peruzzi - Entro la fine di novembre sarà ufficializzato il nome dell'architetto scelto

Con la nomina della commissione entra nel vivo il bando per la scelta dell'archistar che delinerà il volto del nuovo polo culturale e bibliotecario di Legnano. A 10 giorni dalla prima seduta pubblica della gara a procedura aperta, sono stati resi noti i nomi di coloro che dovranno valutare i 9 partecipanti al bando europeo da 388mila euro. 

La commissione sarà presieduta dal nuovo dirigente per lo sviluppo organizzativo di Palazzo Malinverni Enrico Maria Peruzzi. Con lui ad analizzare i progetti di presentazione ci saranno l'ingegnere Erminio Garavaglia (responsabile del Servizio Energia, Tecnologia Ambiente) e i tre architetti Elena Fraschina (istruttore direttivo tecnico del Settore Servizi tecnici), Monica Salmoiraghi (istruttore direttivo tecnico del Settore Servizi tecnici) e Rossella De Zotti (dirigente Area Tecnica del comune di Cerro Maggiore arrivata da poco a Legnano in qualità di dirigente del Settore Servizi per l’Edilizia ed il Territorio). 

Non vincerà il nome più importante, ma il progettista che avrà dimostrato di aver eseguito progetti architettonici equilibrati ed armonici, ossia che interpretano adeguatamente le linee guida dettate dall'ufficio Opere Pubbliche di Legnano condotto dall'assessore Laura Venturini.

In linea di massima, entro la fine di novembre, sarà ufficializzato il nome dell'architetto scelto a porte chiuse dalla commissione aggiudicatrice. Il criterio di valutazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ossia miglior rapporto qualità – prezzo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore