Quantcast

Enrico Peruzzi, nuovo direttore organizzativo del Comune di Legnano

L'incarico a partire da settembre dopo essere stato dirigente del Servizio Partecipate, Associazioni e Fondazioni del Comune di Firenze.

Enrico Maria Peruzzi è il nuovo “Dirigente per lo Sviluppo Organizzativo” del Comune di Legnano. Con un lungo curriculum in ambito dirigenziale, in aziende pubbliche e private, il nuovo dirigente ha superato la procedura pubblica per l'assunzione, a tempo pieno e determinato, a Palazzo Malinverni. Il suo incarico entrerà nel vivo a inizio settembre e terminerà con la fine di mandato del sindaco Gianbattista Fratus: «Ringrazio il primo cittadino per la fiducia che mi auguro di non disattendere – è il commento del dirigente contattato telefonicamente Si tratta di un incarico importante che rappresenta un arricchimento per la mia carriera, dovendomi occupare di più settori in maniera trasversale».

Nato a Firenze e residente a Forte dei Marmi, Peruzzi, classe 1963, è pronto a lasciare l'incarico come dirigente del Servizio Partecipate, Associazioni e Fondazioni del Comune di Firenze. Ruolo assunto nel 2014 e che manterrà per tutta l'estate. 

Il nuovo dirigente organizzativo è stato anche dirigente generale dell'azienda che gestisce il servizio idrico integrato della Regione Veneto e consulente direzionale di una società leader nel settore alimentare, trasporti e igiene ambientale. Ha ricoperto il ruolo di direttore dell'azienda regionale per il diritto allo studio universitario, prima di Firenze e poi della regione Toscana, è stato direttore di Publiservizi Spa e direttore generale dell'azienda speciale servizi pubblici di Viareggio, oltre che dirigente del servizio contratti e appalti dell'Azienda Trasporti Autolinee Fiorentine.

E' laureato in Economia e Commercio con una maturità classica. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore