San Giorgio, 21enne senza patente alla guida di un’auto sottoposta a fermo fiscale
I Carabinieri hanno fermato l'auto ad un posto di blocco lungo via XX Settembre, tra San Giorgio su Legnano e Legnano.
Non avrebbe più potuto circolare dal 22 marzo del 2010, l'automobile che i Carabinieri della Compagnia di Legnano hanno fermato nella serata di ieri, mercoledì 22 agosto, ad un posto di blocco lungo via XX Settembre, tra San Giorgio su Legnano e Legnano. Alla proprietaria del veicolo, una 46enne sangiorgese, infatti, proprio in quella data era stato notificato il provvedimento di fermo fiscale per un debito con l'erario.
E invece l'automobile circolava, e l'imbarazzo del conducente all'alt dei militari ha subito fatto sospettare agli uomini dell'Arma che qualcosa non fosse in regola. Le verifiche del caso, poi, hanno rivelato che di aspetti non in regola ce n'era più di uno: oltre al fermo fiscale, infatti, è emerso che il conducente, un 21enne di San Giorgio su Legnano, non aveva mai conseguito nè richiesto la patente e, anche qualora l'avesse avuta, non avrebbe comunque potuto per l'età guidare un'auto così.
Accanto al giovane al volante il figlio della proprietaria, convinto che l'amico potesse guidare il veicolo: anche a lui è stata comminata una sanzione per il cosiddetto incauto affidamento del veicolo.
L’autovettura è stata materialmente sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi, superati i quali rimarrà comunque l’impossibilità a circolare per il fermo fiscale.
Nel solo mese di agosto gli operanti del Nucelo Radiomobile di Legnano hanno contestato ben sei guide di veicoli sottoposti a fermo fiscale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.