Alla scoperta dei frutti di bosco con Nerviano Nordic Walking e GEV
La gita è stata il secondo appuntamento del progetto "Le quattro stagioni nel Parco del Roccolo"

Seconda uscita organizzata dal Nordic Walking Nerviano in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie al Parco del Roccolo. Ieri, sabato 30, sono state una trentina le persone che hanno partecipato all’evento, seconda tappa del progetto “Le quattro stagioni nel Parco del Roccolo”.
Dopo il primo appuntamento primaverile “Fioritura nel bosco e visita alla fattoria”, il tema dell’estate è stato “Frutti di bosco”. La camminata si è svolta partendo dalla Poglianasca, attraversando poi i campi di granoturco e il bosco di Arluno. Le Guardie ecologiche hanno fatto da ciceroni ai presenti e hanno spiegato flora e fauna del bosco. Tappa finale del percorso: la fattoria Agrifesta di Arluno, dove tutti hanno potuto godersi una scorpacciata di mirtilli e frutti di bosco.
Prossime camminate in programma sono quelle di autunno e inverno. Sabato 13 di ottobre sarà la volta de “I colori del bosco” e sabato 15 dicembre della “Preparazione dei terreni e semina”.
Foto: Daniela Cassina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.