Quantcast

Bollate, quindici giorni di lavori alle case di via Montegrappa

Le attività di ripristino degli intonaci dei balconi dell'edificio di via Monte Grappa 6, iniziate da qualche settimana, verranno completate entro 15 giorni 

Viaggiano a ritmo spedito i lavori di ristrutturazione della facciata dell’edificio di proprietà comunale di via Monte Grappa 6. I lavori sono stati realizzati grazie al co-finanziamento regionale a fondo perduto ottenuto dall’Amministrazione comunale e dalla partecipata Gaia Servizi che sta realizzando i lavori. Ecco le tempistiche del cantiere. 

Le attività di ripristino degli intonaci dei balconi dell'edificio di via Monte Grappa 6, iniziate da qualche settimana, verranno completate entro 15 giorni circa e riporteranno in sicurezza la facciata dello stabile. 

L’operazione rientra in una più complessa attività di manutenzione straordinaria, in capo a Gaia Servizi, sugli immobili di edilizia residenziale pubblica del Comune, che consiste nel reinvestimento delle entrate della vendita degli alloggi ERP. Di grande utilità sarà anche l’inizio delle attività di “Baratto amministrativo” che vedranno impegnati, già dalle prossime settimane, decine di inquilini in situazioni di morosità che si dedicheranno alla manutenzione degli edifici con attività di imbiancatura di tutte le parti comuni.

“Stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili affinché i nostri inquilini possano beneficiare di ambienti e spazi comuni piacevoli proprio come accade in qualunque stabile privato – ha commentato il sindaco, Francesco Vassallo -. E' un percorso complesso, anche per difficoltà economiche dei alcune famiglie impossibilitate a pagare gli affitti e le spese condominiali. Proprio per andare incontro a queste situazioni, tramite Gaia Servizi, abbiamo attivato, con successo, il bando per il “Baratto amministrativo” che dà la possibilità di prestare la propria attività per il rientro da eventuali morosità provocate da difficoltà economica”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore