Quantcast

Giacomo Rossini, segretario generale di Confartigianato

Raccoglie il testimone di Pietro Lavazza: una soluzione naturale, nel segno della continuità...

Giacomo Rossini, classe 1978, è stato nominato Segretario generale di Confartigianato Imprese Alto Milanese. Quarantenne, legnanese doc, sposato e papà di una bimba, raccoglie il testimone di Pietro Lavazza: una soluzione naturale, nel segno della continuità che tuttavia non prescinde dal rinnovamento e da quello che l’Associazione rappresenta per il territorio. L’esperienza maturata in Associazione, grazie al costante rapporto con gli associati (come funzionario delle Categorie e, per esempio, creatore e responsabile del Centro Assistenza Impianti Termici) permetterà a Rossini di sviluppare le tematiche del mondo delle aziende artigiane, piccole e medie che siano.

Il Presidente, Gianfranco Sanavia, augurando buon lavoro a Rossini, ha voluto sottolineare: «Lo attende una sfida importante, anche se Giacomo in Confartigianato dal 1999 conosce perfettamente l’Associazione e soprattutto il Sistema Confartigianato. Affidando questo incarico a Giacomo Rossini abbiamo voluto dare un segno dell’importanza del rinnovamento, anche in termini di età. La nostra è un’Associazione in continua evoluzione e crescita ed è quindi importante –sempre rimarcando la nostra tradizione di continuità- pianificare percorsi innovativi».

Giacomo Rossini è entrato a far parte della famiglia di Confartigianato Imprese Alto Milanese nell’ottobre 1999, come responsabile dell’ufficio CAAF e ampliando successivamente la sua attività all’Ufficio Categorie e al servizio CAIT. Dal 2015, diventa responsabile della comunicazione e coordinatore della Segreteria generale. Dal 2007 è responsabile dei rapporti istituzionali per l’associazione.

Il nuovo Segretario generale Giacomo Rossini, subito operativo, assicura all’Associazione una continuità operativa per rafforzarla, renderla sempre più forte e in grado di rappresentare meglio i soci. Accanto a Rossini, il team di dirigenti funzionari di Confartigianato Imprese Alto Milanese, ArtigianService e Ambiente e salute, per affrontare con competenza, programmaticità le tematiche legate al mondo del lavoro artigiano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore