Quantcast

San Giorgio, ad ottobre riparte il Piedibus

Il servizio, completamente gratuito, sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

Con il mese di ottobre a San Giorgio su Legnano riparte il Piedibus, l'autobus umano fatto di una carovana di bambini in movimento accompagnati da adulti, con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito.

Il servizio, completamente gratuito, verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. I moduli da compilare per iscrivere i bambini saranno distribuiti attraverso la scuola.

Il Piedibus presterà servizio dal lunedì al venerdì con qualsiasi tempo metereologico, rispettando il calendario scolastico. Nel caso il servizio dovesse interrompersi, le famiglie dei bambini iscritti saranno avvisate per tempo dai responsabili del servizio Piedibus.

La linea attiva è la Rossa:
Partenza 1 dal parcheggio fronte farmacia di via Roma alle 8.00;
Partenza 2 da via Cavour nei pressi del negozio “La Pezza” alle 8:00;
Fermata in piazza Mazzini alle 8.05;
Fermata in via Madonnina angolo via Diaz alle 8.10
Fermata in via Monte Grappa alle 8.15
Arrivo a scuola alle 8.20 

Il Piedibus cerca anche volontari come accompagnatori, disponibili tra le 8.00 e le 8.30, dal lunedì al venerdì, anche solo per un giorno alla settimana. Eventuali disponiobilità possono essere comunicate all'ufficio scuola 0331.401564, interno 3 o 4, oppure inviando una mail con i propri dati all'indirizzo servizi.cittadino@sangiorgiosl.org 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore