Quantcast

Bulldog, verso il via della stagione

In attesa dell’inizio della stagione ufficiale ecco “lo stato dei lavori” in “casa” nero-arancio nei vari settori...

In attesa dell’inizio della stagione ufficiale ecco “lo stato dei lavori” in “casa” nero-arancio nei vari settori.

PRIMA SQUADRA
Il Roster dopo il Mercato: Dopo essere stata eliminata ai quarti di finale nei Play-Off per salire in Serie B  disputati a fine maggio con la “corazzata” Fortitudo Brescia la squadra del Presidente Salvatore Laguardia riparte con l’ambizione di giocarsi anche nella stagione 2017/2018 il passaggio alla categoria superiore grazie alle tante conferme di spessore e ai validi neo acquisti Silvia Mauri (dalla Promozione del Basket Seregno) e Giulia Zorzi (dalla Serie B del Mariano Comense, foto a sinistra). 

Ricapitolando quindi il mercato degli ultimi due mesi, il club ha “rifirmato” lo staff tecnico formato dall’head coach Fabrizio Molteni e dal vice Luca Linari e ha ufficializzato dieci Bulldog e sono le play Gaia Cassani e Martina Fusi; le guardie Elena Albizzati e Carlotta Falcone; le guardie-ali Ilaria Zinghini (foto a destra) e Giulia Zorzi; le ali Arianna Caniati e Silvia Mauri i centri Miriam Giuliano e Monica Guidoni a cui si aggiungono le giovani della “cantera” Giorgia Righetti(guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro; 2000), Giorgia Mainini (play-guardia; 2001), Agnese Tomio (guardia-ala; 2001), Giorgia Milani (guardia-ala; 2001), Alessia Viola (play-guardia; 2002) e Martina Colombo (centro, 2002); per completare il roster, constatando la difficoltà nell’arrivare al “ruolo più scoperto” di centro “puro” che fa la differenza, la società ha “messo nel mirino” una giovane della zona con talento e futuribilità nel settore guardia-ala dell’annata 1998 e se tutto andrà “per il verso giusto” entro una decina di giorni la ufficializzerà.

Il Raduno: il raduno del team seniores è previsto per martedì 29 agosto presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate.
Il Girone: in attesa della formula, la federazione ha diviso in due raggruppamenti da tredici squadre le ventisei formazioni lombarde aventi diritto con le nero-arancio presenti nel girone A dove affronteranno le comasche Basket Como, US Vertematese, BTF 92’ Cantù e Pool Comense; la brianzola Robbiano; le milanesi Ardor Bollate, CBC Corbetta e Virtus Carroccio Legnano; la lecchese Starlight Valmadrera; la valtellinese La Sportiva Sondrio e le varesine Pro Patria Busto Arsizio e Pallacanestro Gavirate.
Il girone B, che verrà “incrociato” nei successivi Play-Off, comprende invece la mantovana Basket Sustinente; le milanesi Basket Parco Nord Bresso, Basket Melzo, Idea Sport Milano, QSA Sant’Ambrogio Milano e San Gabriele Milano; le Bergamasche Visconti Brignano e GS Casigasa Parre; la brianzola Eureka Monza; le bresciane Basket Più Brescia e Pol. Pontevico e la lodigiana Borgo San Giovanni.
Primi impegni ufficiali: Per prepararsi al meglio al via del campionato, in calendario nelle prime settimane di ottobre, sono ufficiali i primi impegni agonistici con le amichevoli del 9 e 10 settembre, con la Comense di Serie C e il match di “lusso” con la formazione di Serie A2 del Basket Carugate, e nell’week-end successivo del 16 e 17 settembre con il quadrangolare “casalingo” con le formazioni di Serie B dell’Opsa Bresso, del Mariano Comense e del Basket Usmate.

SETTORE GIOVANILE
Il Settore Agonistico: Passando al settore giovanile il club nero-arancio iscriverà un numero record di formazioni nelle varie categorie federali a partire dall’Under 18 (annate 2000/2001/2002) del neo-coach Cristian Morelli e proseguendo con le formazioni Under 16 FIP (annate 2002/2003/2004), Under 16 UISP (annate 2002 e seguenti più due fuoriquota del 2001), Under 14 UISP (annate 2004/2005 più due fuoriquota del 2003) e Esordienti Femminile (annate 2006/2007/2008) guidate dal Responsabile Tecnico del Settore Femminile Luca Linari coadiuvato dal duo Marco Piazzola e Paolo Montrasio.
Il Settore Minibasket: Oltre all’attività agonistica va poi aggiunto il Settore Minibasket, con i suoi 100 iscritti e diretto dal capo-istruttore Gabriele Incicco, che disputerà i campionati Esordienti Maschile (annate 2006/2007; guidati da coach Morelli), Aquilotti/Gazzelle (annate 2007), Scoiattoli/Libellule (annate 2008) e Paperini/Paperine (2009 e seguenti).

Bulldog Canegrate Basket

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore