Il miglior formaggio morbido di capra d’Italia? Si produce a Lainate
L'International Cheese Awards di Nantwich, in Gran Bretagna, è un po' un premio Oscar del formaggio: la Cooperativa Agrocasearia di Lainate ha fatto un figurone

È stata la giuria dell’International Cheese Awards di Nantwich, in Gran Bretagna, andato in scena pochi giorni fa, ad attribuire il prestigioso riconoscimento al "Cremoso di capra" prodotto dalla Cooperativa Agrocasearia di Lainate, che ha sede a Lainate in via Rho 90.
Si tratta di un premio di assoluto rilievo, ottenuto in una competizione di livello elevatissimo e che è stata così "celebrata" dai protagonisti sulla loro pagina Facebook: "Grande riconoscimento ottenuto oggi dall'Agricola, che ha ricevuto il premio in Inghilterra all'International cheese Awards, la manifestazione internazionale che premia i migliori produttori di formaggi, che ha riconosciuto il nostro cremoso di capra come migliore formaggio italiano del 2017 tra una selezione di 5.600 formaggi pretendenti al premio. Grazie ad Andrea Santacatterina e a tutto lo staff del nostro caseificio".
Alla manifestazione hanno preso parte i più importanti produttori provenienti da tutto il mondo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.