Nasce il Comitato Ucraina Antifascista Varese
In una serata dedicata all'Ucraina antifascista e alle Repubbliche Popolari del Donbass...

Riceviamo e pubblichiamo:
Il Partito Comunista Italiano della Federazione di Varese al termine della seconda fermata dell’iniziativa denominata “il Treno di Lenin”, svoltasi a Gallarate (VA) presso la cooperativa Cuac, il cui evento ha avuto per oggetto quanto sta accadendo in Ucraina e soprattutto nella regione del Donbass valuta positivamente quanto è scaturito nel dibattito.
Infatti, i compagni presenti, vista la gravita dei fatti bellici iniziati sin dal 2014 in Ucraina e che al momento stanno drammaticamente segnando la vita di una popolazione inerme, vista la carenza di un‘informazione neutrale, visto il biego attacco Nazifascista che stanno subendo le popolazioni civili della Repubblica Popolare di Lugansk e della Repubblica Popolare di Donetsk, i comunisti varesini hanno ritenuto doveroso costituire il Comitato Ucraina Antifascista Varese.
Come presidente del comitato, per la sua competenza e per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’iniziativa, è stato indicato il compagno Condarcuri Michelangelo.
Il neocostituito Comitato Ucraina Antifascista Varese come primo atto richiede di aderire al Coordinamento Ucraina Antifascista.
No Pasarán!
Partito Comunista Italiano – Federazione di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.