Canegrate, un DAE in campeggio con i ragazzi dell’oratorio
Un defibrillatore semiautomatico in "vacanza" con la Parrocchia Santa Maria Assunta...

Un defibrillatore semiautomatico in "vacanza". Ci sarà anche un dae in campeggio a Ceresole Reale da oggi, sabato 1 luglio fino alla fine del turno sabato 5 agosto, con i ragazzi dell'oratorio della Parrocchia Santa Maria Assunta di Canegrate. La sua "missione" sarà quella di cardioproteggere il campo base e le escursioni dei giovani.
Il defibrillatore è stato consegnato pochi giorni fa, martedì 27, al don Andrea Citterio e al vicesindaco Matteo Modica dopo il corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore organizzato da Sessantamilavitedasalvare Altomilanese all'oratorio dei Santi Martiri di Legnano. Al corso hanno partecipato anche due educatori della Parrocchia canegratese.
Dopo la "vacanza" tra le vette piemontesi il Dae tornerà a Canegrate e sarà in servizio insieme agli agenti della Polizia Locale.
Su proposta della associazione Sessantamilavitedasalvare è anche nato un gemellaggio tra l'oratorio canegratese e l'oratorio San Magno, che fornirà un DAE per essere portato in campeggio in Valle D'Aosta, Valtournanche presso Maen dal 10 luglio al 1 agosto. Al rientro anche questo strumento sarà immesso sul territorio dell'Altomilanese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.