Quantcast

RNL, l’Under 11 è vice campione regionale

Con un secondo posto, la Rari Nantes Legnano si è aggiudicata il suo primo trofeo nella sezione pallanuoto.

Con un secondo posto, la Rari Nantes Legnano si è aggiudicata il suo primo trofeo nella sezione pallanuoto. La fase finale si è svolta tra le mure amiche della piscina F.Villa di Legnano e dopo aver superato, con qualche difficoltà dovuta alla tensione accumulata, lo SG Sport Arese e l'AN Brescia, i giovani legnanesi hanno conquistato l'accesso alla finalissima. Davanti a loro per l'ultimo atto della stagione si è presentata la temibilissima Onda Blu. La RNL, un po’ contratta e provata dagli incontri precedenti, non è riuscita nell'impresa di consacrarsi campione regionale. Troppo forte l'Onda Blu, che con una vittoria netta e meritata ha fatto suo il titolo vincendo la finale 5-1. Un plauso va comunque alla Rari Nantes Legnano che nella sua prima stagione è riuscita subito ad affermarsi tra le migliori squadre della Lombardia.

Galleria fotografica

RNL, l'Under 11 è vice campione regionale 4 di 12

«Peccato per il modo con il quale abbiamo disputato queste finali – è il commento del coach Paolo Mattei. Sicuramente avremmo dovuto essere meno emozionati e più determinati per sperare in un epilogo differente. Questo non ridimensiona però ciò di sorprendente che abbiamo fatto in questa stagione, frutto di impegno, dedizione e applicazione massima. Siamo stati bravi a ottimizzare al meglio gli spazi acqua a disposizione e a fare amichevoli per migliorare la nostra fase di gioco. Importante è stato partecipare all’Habawaba nazionale, oltre a spostare alcuni atleti nella categoria superiore (U13) per farli crescere ancora di più». 

Complimenti dalla presidenza RNL ad atleti e allenatori per il grande risultato raggiunto e per la determinazione nel volerlo ottenere, avere un settore giovanile così prestigioso è un’ottima premessa per lo sviluppo di tutto il settore pallanuoto.

Lunedì 5 giugno alle 17.30 alla piscina di Legnano organizzeremo l’Open Day Rari Nantes Legnano per dare la possibilità a tutti di provare questo fantastico sport!

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

RNL, l'Under 11 è vice campione regionale 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore