B.Fit, pedalata benefica
Spinning a carattere sociale al B.Fit di Legnano, con protagonista il Team Lino e a favore della sezione AISLA Varese

Pedalata a carattere sociale al B.Fit di Legnano, con protagonista il Team Lino e a favore della sezione AISLA Varese .
L'associazione varesina, grazie al supporto di 6 volontari, è il punto di riferimento sul territorio per più di 60 malati di SLA e per le loro famiglie. La sezione AISLA Varese ha attivato collaborazioni con le istituzioni locali come la ASL, gli ospedali di Gallarate, Somma Lombardo e Varese, la Provincia di Varese, i Comuni di Varese, Gallarate, Somma Lombardo e Saronno, il Coordinamento Varesino Disabilità e numerose altre associazioni locali. La collaborazione con le istituzioni è finalizzata al miglioramento della presa in carico dei malati di SLA sul territorio. La sezione organizza numerosi eventi di sensibilizzazione sulla malattia e iniziative di raccolta fondi a sostegno dei progetti attivati sul territorio.
Il Team Lino è composto da un gruppo di appassionati delal bicicletta. Appresa la notizia della malattia che ha colpito un amico, nasce una gara di solidarietà. La bici diventa così strumento di amicizia, di voglia di stare insieme. Lino torna sulla bicicletta, il gruppo da un terzetto diventa uno squadrone e, oggi, insieme, alla AISLA diffonde la cultura del sostegno a chi lotta ogni giorno contro la malattia.
Immagini a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.