Quantcast

RIFIUTI: ACCORDO TRA LEGNANO, BUSTO E GALLARATE

PROTOCOLLO GESTIONE INTEGRATA CICLO RIFIUTI
Legnano ha firmato con Busto Arsizio e Gallarate un protocollo d’intesa finalizzato a trasferire alle ex municipalizzate AGESP SpA, AMSC SpA ed AMGA LEGNANO SpA la partecipazione di ACCAM attualmente detenuta dai comuni, per potenziare ACCAM e trasformarla in una società capace di gestire l’intero ciclo dei rifiuti.In questo modo i Comuni assumeranno un ruolo non operativo e più marcatamente di controllo e vigilanza nei confronti del servizio integrato dei rifiuti. Il commento di Vitali: “Questo è un indirizzo molto positivo per le strategie di ACCAM e delle ex municipalizzate; è un passo importante verso la creazione di un polo industriale del territorio e procedere in questa direzione costituirà un grande risparmio per i cittadini. Sono convinto che anche i comuni del circondario concorderanno sull’utilità dell’iniziativa e agevoleranno la creazione di questa nuova realtà.”

LEGNANONEWS

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore