Quantcast

Bulldog: U16 attese a Cesenatico, U14 alla seconda fase

Il settore giovanile del Basket Canegrate è arrivato alla pausa natalizia con ottimi risultati... 

Arrivati alla pausa delle festività natalizie in “vetta” alla classifica del raggruppamento E regionale, “frutto” di sette successi e zero sconfitte, e la certezza matematica di partecipare alla seconda fase GOLD (passano le prime quattro della classifica finale), le Bulldog del team Under 16 (annate 2001/2002/2003) dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio si prepareranno ai prossimi probanti match di campionato di metà gennaio, dove affronteranno la competitiva OSL Garbagnate Milanese (domenica 15 gennaio, ore 11, presso la palestra in via Varese, ang. via De Amicis a Garbagnate Milanese) e la favorita alla vittoria finale Basket Varese (martedì 17 gennaio, ore 19.15, presso la palestra in via Morazzone 35/37 a Gazzada Schianno), partecipando alla decima edizione del “Torneo  Presepe della Marineria” in calendario a Cesenatico.

Galleria fotografica

Successo per lo spettacolo "Canazza Stories" 4 di 18

Infatti dal 3 al 6 gennaio le nero-arancio “incroceranno i canestri” nella cittadina romagnola affrontando nel girone eliminatorio la migliore formazione dell’Abruzzo com’è il Basket Roseto (martedì 3 gennaio, ore 17.15, presso il campo 4 del Circolo del Tennis in via Magellano 21 a Cesenatico), il Cesena Basket (mercoledì 4 gennaio, ore 17.30, presso il campo 4 del Circolo del Tennis in via Magellano 21 a Cesenatico) e il Basket Cervia/Cesenatico (giovedì 5 gennaio, ore 15.30, presso il campo 3 del Circolo del Tennis in via Magellano 21 a Cesenatico) e nella giornata di venerdì 6 gennaio giocheranno la finale per il terzo (ore 12.30, presso il campo 3 del Circolo del Tennis in via Magellano 21 a Cesenatico) o il primo posto (ore 10.45, presso il PalaSport in via Magellano 23 a Cesenatico) della prestigiosa kermesse.

Ecco la classifica dopo otto giornate del campionato regionale: Bulldog Basket Canegrate*, Basket Varese* 14; Opsa Bresso 10; Ardor Bollate, Sportlandia Tradate 8; OSL Garbagnate Milanese 6; Pallacanestro Gavirate 2; OSAL Novate 0. *= per ogni partita in meno.

Chiusa la prima fase con un buon terzo posto finale e un bilancio in attivo di cinque vinte e due perse, giocandosela fino all’ultimo con le “corazzate” Pro Patria Busto A. e Basket Varese, le Bulldog dell’Under 14 (annate 2003/2004/2005) si stanno allenando per partire “con il piede giusto” nella seconda fase regionale SILVER con l’obiettivo di arrivare tra le prime due di questo girone 2 per poter accedere tra le migliori sedici formazioni di Lombardia.

Un risultato non facile da ottenere per le nero-arancio di coach Luca Linari e del vice Marco Piazzola tenendo anche conto delle difficoltà logistiche del raggruppamento, molte le squadre bergamasche, e del valore delle avversarie in primis Valmadrera e Trescore Balneario.

Per seguire quindi meglio il “cammino” della squadra Under 14 ecco di seguito la classifica al termine della prima fase, il raggruppamento della seconda fase e il relativo calendario:

Classifica finale prima fase
Basket Varese 14; Pro Patria Busto A. 12; Bulldog Basket Canegrate 10; Virtus Carroccio Legnano, SVO San Vittore Olona 6; Motrix Cavaria 4; Pallacanestro Gavirate 2; Basket Viva Carbonate 0.

Girone Silver 2 seconda fase
Nel girone a nove squadre dove sono inserite le Bulldog sono presenti la formazione lecchese della Starlight Valmadrera; le comasche GS Villagurdia, S. Ambrogio Mariano Comense e l’US Vertematese; le bergamasche Casigasa Parre, Visconti Brignano e Trescore Balneario e la milanese SVO San Vittore Olona.

Calendario seconda fase
Le nero-arancio esordiranno nel derby con SVO San Vittore Olona (andata domenica 8 gennaio, ore 11, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate; ritorno domenica 12 marzo, ore 15, presso la palestra in via XXIV Maggio 34 a San Vittore Olona) e in seguito sono in programma: Bulldog-Mariano C. (sab 14/1; sab 18/3), Parre-Bulldog (dom 22/1; sab 25/3), Bulldog-Valmadrera (sab 28/1; sab 174), Bulldog-Visconti Brignano (mar 31/1; dom 9/4), Villaguardia-Bulldog (dom 12/2; mar 11/4), Bulldog-Trescore B. (mar 7/3; dom 7/5), Bulldog-Vertematese (sab 11/3; dom 24/4).

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Successo per lo spettacolo "Canazza Stories" 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore