Quantcast

Continuano gli “Aperitivi in concerto” con il Trio Kanon

L'appuntamento è per domenica 4 dicembre al "Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi"...

Continuano gli appuntamenti con gli "Aperitivi in Concerto 2016". Domenica 4 dicembre alle 11.00, al "Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi", sulle note del Trio in Mi minore No. 4 op. 90 "Dumky" di Antonín Dvorák e del Trio in La minore di Maurice Ravel si esibirà il Trio Kanon, composto da Lena Yokooyama (violino), Alessandro Copia (violoncello) e Diego Maccagnola (pianoforte).

Trio Kanon (il nome, oltre ad avere assonanza con il Canone, è anche l'unione di due parole giapponesi: “Ka”, fiore e “On”, musica, quindi letteralmente “musica fiorente”) nasce nell’estate del 2012 dall’amicizia di tre musicisti, sotto la guida del Trio di Parma. Vincitore di premi in concorsi nazionali e internazionali, il Trio ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. Nel 2014 il Trio Kanon è stato ammesso ai corsi tenuti da Alexander Lonquich presso l'Accademia Chigiana di Siena; nel febbraio 2015 è stato invitato al prestigioso Festival “Aldeburgh Music 2015”. 

Nell’estate 2016 il Trio è stato protagonista di una fortunata tournée in Cina, esibendosi presso il Parkview Green Museum di Pechino, in un concerto patrocinato dall’Istituto di Cultura Italiana. 
Ha inciso per la rivista “Amadeus" musiche di L. v. Beethoven.

Le prevendite si terranno in teatro da martedì a giovedì (ore 10.00 – 13.00) e due ore prima dell’inizio degli spettacoli.

Per informazioni: tel. 0331/442517 – 0331/1613482 oppure teatrotirinnanzi@legnano.org

Per gli spettacoli musicali sarà possibile scegliere il posto solo durante la prevendita. Nella data dello spettacolo, in cassa verrà assegnato in automatico il miglior posto disponibile.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore