Quantcast

5 ultramoderne pensiline in città

L'incarico è stato affidato all'Officina Romanò di Legnano...

In città sono in arrivo cinque moderne pensiline in acciaio e vetro. Proprio in questi giorni è stato affidato l'incarico all'Officina Romanò di Legnano

Una pensilina sarà posizionata alla fermata dei bus in Largo Baracca (traversa del Cadorna), le altre quattro destinate a Viale Matteotti (2), Largo Tosi e via Barlocco. Strutture quest'ultime che andranno a sostituire quelle già esistenti ed ormai obsolete.

Le eleganti fermate andranno, quindi, ad aggiungersi alle due pensiline già presenti in città: la prima realizzata alle Cantoni (nella foto le fasi dell'installazione), l'altra in via Giovanni Paolo II (Ospedale).

Ricordiamo che il manufatto, ideato dall'ufficio tecnico del Comune diretto dall'ing. Edoardo Maria Zanotta, è composto da vetro e acciaio inox, con una copertura in policarbonato e una  pellicola protettiva anti UV.

La fermata in Largo Tosi sarà lunga 6 metri, come quella dell'ospedale. Quella in Largo Baracca, invece, pur mantenendo lo stile della fermata in via Barlocco, si presenterà più ridotta. Le altre tre saranno esattamente come l'originale di via Barlocco.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore