Quantcast

Basket Canegrate: vittoria nel Memorial Schizzarotto

Bulldog, Basket femminile Canegrate, vittoria nel Memorial Schizzarotto...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Basket Canegrate: Bulldog vittoria nel Memorial Schizzarotto 3 di 3

Bella soddisfazione per il settore giovanile femminile del Basket Canegrate con il successo nel prestigioso Memorial Schizarotto disputato presso gli impianti di via Marcora 81 a Cavaria con Premezzo e ben organizzato dalla locale Motrix nella giornata di domenica 25 settembre.

Le Bulldog delle annate 2003 e 2004 guidate da coach Luca Linari hanno infatti disputato due ottimi incontri vincendo agevolmente la prima sfida con le “padrone di casa” di coach Vignali, “guadagnando” otto punti di vantaggio alla fine del primo quarto (13-5 al 10°) e allungando nel corso delle restanti tre frazioni fino al +34 finale (26-7 al 20°; 34-10 al 30°; 44-10 al 40°), e surclassando nel match decisivo il SVO San Vittore Olona con un rush iniziale di 23 a 10 alla “sirena dell’intervallo” ben gestito nella ripresa (37-16 al 30°; 47-30 al 40°).

A livello di squadra sono evidenti i miglioramenti del gruppo dal “punto di vista” atletico e nella “costruzione” di un gioco di squadra il più possibile corale, da rivedere invece la costante delle basse percentuali al tiro e il poco bilanciamento nei rientri difensivi.

Tra le singole, sopra la buona media generale, si segnala la concretezza del duo Vittoria Ravasi (9.5 punti di media)-Serena Aloisi (8.5 punti di media) e la “vena” balistica della guardia-ala Emma Colombo (miglior marcatrice delle Bulldog a 10 punti di media); buona la pressione difensiva garantita dal quartetto di esterne Aprile- Bertin-Cuni- Angelucci e l’evidente miglioramento, a confronto della stagione passata, “mostrato” dal quintetto di ali-lunghe Dushi-Corbella- Moroni-Dallavalle- Veneroni. Quindi un buon viatico in “vista” dell’inizio del campionato previsto per fine ottobre che oltre al team Under 14 vedrà il club nero-arancio del Presidente Salvatore Laguardia presentarsi “ai nastri di partenza” anche con le squadre giovanili Under 16 (annate 2001/2002/2003), Esordienti (annate 2005/2006) e Gazzelle (2006/2007).

I TABELLINI

Prima Partita

Bulldog Basket Canegrate-Motrix Cavaria: 44-10

Bulldog: Bertin 1, Moroni, Aloisi 9, Dallavalle 3, Aprile 4, E. Colombo 12, Angelucci 2,

Cuni 1, Dushi 1, Corbella 2, Ravasi 8, Veneroni 1. All.: Luca Linari; Accomp.: Giancarlo

Aloisi.

Seconda Partita

Bulldog Basket Canegrate-SVO San Vittore Olona: 47-30

Bulldog: Bertin 1, Moroni 2, Aloisi 8, Dallavalle, Aprile 8, E. Colombo 8, Angelucci, Cuni

3, Dushi 2, Corbella 4, Ravasi 11, Veneroni. All.: Luca Linari; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

Classifica Finale

1° Bulldog Basket Canegrate, 4 punti; 2° Motrix Cavaria, 2 punti; 3° SVO San Vittore

Olona, 0 punti.

Basket Bulldog Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate: Bulldog vittoria nel Memorial Schizzarotto 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore