Palio dell’Assunta: Paolo Meraviglia in pista per le prove notturne
Il giovane fantino legnanese ha montato cavalli potenzialmente ai canapi per la Carriera di martedì 16

Come ogni anno, saranno davvero tanti i legnanesi che da domani, sabato 13 agosto, seguiranno direttamente il Palio dell'Assunta. In partenza da Siena sono annunciate diverse compagnie di contradaioli, decisi a consumare qualche giorno delle loro ferie tra le creti senesi e il profumo paliesco che solo Piazza del Campo sa emettere.
Ma i legnanesi non saranno solo sui palchi o al centro della piazza. Qualcuno vivrà il palio proprio sul tufo, come Paolo Meraviglia, il giovane fantino, figlio dell'ex capo dei cerimonieri, Davide Fuschetto.
Paolo ha già testato la pista nelle prove notturne di questi giorni che precedono la Tratta di sabato mattina. Paolo ha montato alcuni cavalli, potenzialmente tra i canapi del Palio di martedì 16 agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.