Quantcast
Palio di Legnano

Legnanonews: 50mila visite per il Palio, record!

Numeri da.. paura per il Palio su Legnanonews - Lo streaming visto da 18mila utenti - In tutta la domenica, raggiunte le 50mila presenze sul sito...

Lo staff di Legnanonews impegnato al Palio: da sinistra, Valeria Arini, Manuela Zoni, Gea Somazzi e Sergio La Torre.  

Galleria fotografica

PALIO 2016: VITTORIA CONTRADA S. MARTINO - MAGGIO 2016 4 di 28

Luigi Frigo, il nostro fotografo, sempre presente

Legnanonews ha fatto boom. Ieri, domenica 29 maggio, giornata dedicata al Palio, abbiamo registrato numeri, per noi, da… paura. Nell'arco della giornata, sono stati 49.850 i visitatori del sito. Vale a dire il 70% in più rispetto a quanto avvenuto nel 2015, quando sono state 28mila le visite complessive. 170mila le pagine aperte, contro le 87mila del 2013 (+95%). In un certo momento della diretta testuale e video, abbiamo registrato quasi 3mila utenti contemporanei. Mai accaduto in passato. Il complimento più gratificante da un inserzionista. Ieri sera, poco dopo la chiusura dei servizi: "Bravi, bella diretta. Contento di essere vostro sponsor".

Durante la giornata, sono stati 14.970 in tutto i lettori che hanno visto le immagini del Palio, attraverso il nostro streaming.  America Nord e Sud, Eurpa, Africa, Asia, Oceania… manca l'Antartide, peccato! il mondo intero ha visto il Palio insieme a Legnanonews. Altro che servizio pubblico… servizio continentale, il nostro! Nella cartina sopra, in azzurro, le zone in cui lo streaming è stato visto, così come risulta dalle statistiche di Vita.it, azienda che ha curato la trasmissione.

Il successo con la diretta streaming (ma non solo) è dovuto alla collaborazione con il gruppo Telelombardia, con gli inserzionisti (Salmoiraghi di Legnano, 3a broker di Alice Pomi, EcoAbitare di Marnate, F.lli Cozzi Alfa Romeo, Professionecasa Legnano, Collegio dei capitani e delle contrade), oltre  a quella rinnovata conl'ing. David Marangio (nella foto) che ha diretto il progetto dello streaming

Un risultato dovuto anche all'assistenza dei tecnici di WOM, la società informatica di Legnano che ci assiste da anni in maniera esemplare. Sia durante la Provaccia che al Palio il sito è stato controllato ininterrottamente perchè tutto funzionasse al meglio. Cosa che avviene puntualmente, quando l'assistenza è firmata "WOM".

All'Ufficio Palio del Comune di Legnano, al Comitato Palio, al Collegio dei capitani e delle contrade, alla Famiglia Legnanese il ringraziamento per la collaborazione offerta per tutti gli eventi legati alla festa. Mai come quest'anno abbiamo potuto gestire il nostro lavoro con tanta dispobilità e libertà operativa. Crediamo che i numeri ottenuti premino gli organizzatori anche in questo senso.


Se vuoi rivedere il servizio con tutte le interviste, i video e la cronaca della finale, clicca qui


Per le gallerie di Luigi Frigo ( a fondo pagina, la festa in Campo di S.Martino):

– Qui i personaggi

– Qui la corsa

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

PALIO 2016: VITTORIA CONTRADA S. MARTINO - MAGGIO 2016 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore