Quantcast
Palio di Legnano

Previsione di vittoria: mandiamo in pensione i colombi?

Non più dal volo dei colombi, ma come si avvolgono su stesse le bandiere in piazza Monumento. Ecco il segnale di chi vincerà il Palio...

Colombi in pensione. Dall'anno scorso la previsione di vittoria per una contrada arriva dalla bandiera arricciata in piazza Monumento. Non più dalla via area che i colombi prendono nel loro volo propiziatorio.

La teoria, tutta paliesca, è di un nostro lettore e, non è una battuta, soprattutto profondo conoscitore del mondo del Palio. L'ha proposta in questi giorni, dopo quanto accaduto l'anno scorso: "I colombi nel 2015 sia dopo la messa sul Carroccio, sia agli onori del Carroccio – le sue considerazioni – avevano preso la rotta di tutte le contrade, tranne quella di Legnarello, la cui bandiera in piazza Monumento, al contrario, alla vigilia della corsa, si era arricciata su se stessa, a differenza di tutte le altre. E Legnarello ha vinto".

Bene… che succede in questi giorni? Passando oggi nella piazza del Guerriero, il lettore vede ancora una bandiera arricciata, scatta la foto e la manda in redazione. Quale bandiera? S.Ambrogio!

Quindi, domenica, vincessero i gialloverdi, che facciamo? Mandiamo davvero in pensione i colombi? Mah…

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore