“G.I.N. e con Nerviano” lanciano il drone per la sicurezza
Tra le proposte delle liste civiche che sostengono la Lega Nord alle elezioni anche quella di un drone per il controllo di quelle zone poco raggiungibili del territorio...

Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolta venerdì 6 maggio 2016 alla sala civica Pertini dell’ex-Meccanica di Nerviano la presentazione dei candidati delle liste GIN e CON NERVIANO, in una sala gremita e con una cornice di pubblico molto partecipe e interessato.
Massimo Cozzi in tandem con Paolo Burin del GIN, ha presentato le due Liste civiche che lo sostengono in coalizione con la Lega Nord e tutti i loro candidati, delineando i principali e più significativi aspetti del futuro Programma amministrativo a partire dalla Partecipazione dei cittadini, la Trasparenza e il Gazebo itinerante sul territorio, una sorta di ufficio mobile del sindaco che raggiungerà il cittadino direttamente a casa sua; poi la Sicurezza con presidi costanti, il Vigile di quartiere e il terzo turno ( serale) e l’introduzione anche di un drone per il controllo di quelle zone poco raggiungibili del territorio; la Famiglia con l’informativa e il sostegno concreto del Bonus bebè, l’azzeramento della retta del Nido per valori ISEE inferiori a 20.000€ annui; poi il Commercio con il Distretto urbano, la Viabilità e il recupero del Centro Storico a partire da Piazza Italia fino al viale Villoresi. E ancora i giovani, con l’introduzione di una sala prove per la musica, l’impegno di ammodernare gli spazi a loro dedicati e un coinvolgimento maggiore delle loro idee tramite la Consulta giovani.
Non da ultimo la Scuola con l’impegno alle manutenzioni degli edifici scolastici del territorio e l’incentivazione dei progetti di Pedibus e scuola in bicicletta. Tante le domande e tanti gli spunti di arricchimento e riflessione che saranno in continuo approfondimento, già a partire dai prossimi appuntamenti.
Gli esponenti di CON NERVIANO hanno posto l’accento sull’identità nervianese che si sta ormai perdendo come le tradizioni locali ed è stato molto coinvolgente l’intervento della capolista Micheline Celange, Paolo Musazzi ha riconfermato l’appoggio sul programma a Massimo Cozzi.
Il coordinatore del GIN, Riccardo Cerruti, ha ricordato la lunga storia della lista civica nervianese, che dal 1994 si presenta alle elezioni comunali, storia che è di buon governo e di coerenza, ma che si è saputa rinnovare con l’importante ingresso di nuovi elementi e soprattutto di donne molto determinate.
Venerdì 13 maggio alle ore 21 infatti verranno presentati i candidati della Lega Nord e successivamente vi saranno altri appuntamenti nelle Frazioni, perché la nostra coalizione vuole dare la possibilità a tutti i cittadini di partecipare, confrontarsi per chiarire le intenzioni che ci hanno portato a candidarci in coalizione per una Nerviano migliore… una Nerviano al Massimo!
GIN e CON NERVIANO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.