Pedofilia all’oratorio non al Centro professionale
Il Centro salesiano san Domenico Savio di Arese non è coinvolto nella vicenda degli abusi nei confronti di un giovane...

Il Centro salesiano san Domenico Savio di Arese non è assolutamente coinvolto nella triste vicenda degli abusi compiuti da un animatore e da un sacerdote nei confronti di un 15enne.
La comunicazione appare da ieri sul sito ufficiale dell'Istituzione (clicca qui): "In merito ad alcuni articoli comparsi oggi sulla stampa (riguardanti indagini a carico di un animatore e di un sacerdote salesiano) è opportuno chiarire che i fatti riportati NON sono inerenti al Centro salesiano san Domenico Savio di Arese nè al Centro di Formazione Professionale dell'Associazione CNOS-FAP".
L'equivoco è stato alimentato dal comunicato con il quale il Superiore provinciale dei salesiani nei giorni scorsi (qui il ns. servizio) ha indicato genericamente "un abuso nei confronti di un giovane frequentante il nostro Centro Giovanile di Arese" e per tanti, compreso noi, è stato facile associare il Centro Giovanile di Arese al Centro salesiano san Domenico Savio di Arese. In realtà, quindi, l'abuso si sarebbe consumato in ambito parrocchiale, all'Oratorio Don Bosco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.