Convegno: “L’Edema Maculare”
Da molti anni l’Unità operativa di Oculistica legnanese è diventata uno dei centri più quotati nel campo delle malattie retiniche...

Venerdì 20 novembre 2015 il dottor Giuseppe Trabucchi, Direttore dell’Unità operativa di Oculistica dell’Ospedale di Legnano, ha organizzato con i suoi collaboratori un convegno dal titolo: “L’Edema Maculare. Attualità e nuove frontiere terapeutiche”.
Così il primario illustra il senso della giornata: “L’edema maculare è una condizione clinica frequente causa di importante riduzione della vista e soprattutto della qualità della visione con un forte impatto sociale. Può insorgere a seguito di numerose patologie oculari come la retinopatia diabetica, le occlusioni vascolari e le malattie infiammatorie. Negli ultimi anni sono state approvate nuove terapie che permettono di migliorare la prognosi visiva delle persone colpite”.
Da molti anni l’Unità operativa di Oculistica legnanese è diventata uno dei centri più quotati nel campo delle malattie retiniche.
“L’organizzazione di questo evento, di altissimo livello scientifico, che raduna molti tra i più esperti specialisti italiani in questo campo, suggella il lavoro svolto insieme alla mia équipe. Scopo del convegno sarà proprio quello di analizzare le terapie più attuali e valutare le prospettive terapeutiche che potranno essere a disposizione nei prossimi anni”.
Sede del convegno: UNA Hotel di Cerro Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.