Quantcast

Oltrestazione: apre i battenti “In’s”

Inaugurato il nuovo negozio di alilmentari in Piazza del Popolo - In autunno arriva "Crai" in via Genova...

«Era ora! Siamo contenti che sia tornato un negozio di alimentari nel quartiere». È il commento di numerosi legnanesi che, stamattina, mercoledì 29 luglio, hanno festeggiato l'apertura della nuova attività "In's mercato", in Piazza del Popolo.

Lo spazio, che da anni era occupato dalla Coop, ha infatti riaperto i battenti sotto l'insegna del gruppo Pam permettendo ai residenti di tornare a fare la spesa sotto casa. La chiusura delle due storiche cooperative dell'Oltrestazione, l'anno scorso, aveva suscitato la disapprovazione di tutti i cittadini che avevano anche partecipato a una raccolta firme per tenere aperto almeno un negozio.

Soddisfatto il direttore di divisione "In's mercato", Raffaele Varola, ha spiegato che l'attività sarà gestita da «circa 5 lavoratori della zona che prossimamente entreranno a tutti gli effetti in forza. Stiamo effettuano le ultime selezioni per scegliere i dipendenti. Riaprendo questo spazio, offriamo anche un servizio alla cittadinanza».

Oltre ai lavori all’interno della struttura, il nuovo operatore ha sistemato il parcheggio all’ingresso, in modo da renderlo compatibile con le normative sulla accessibilità per i portatori di handicap.

Dunque il mini market, di circa 300 metri quadri, ha visto un'operazione di restyling completo così come quello che subirà la ex Coop Avanti in via Genova dove, in autunno, con tutta probabilità ,aprirà un punto "Crai". In questo caso, tra il nuovo operatore e i vicini di casa "Auser Ticino Olona" è in via di definizione una collaborazione per realizzare iniziative rivolte alle fasce più deboli della comunità.

Ricordiamo che gli orari di apertura del market in Piazza del Popolo saranno dalle 8.30 alle 20, dal lunedì al sabato, e la domenica dalle 9 alle 13.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore