Quantcast

Nuove leve legnanesi alla Parata Nazionale della Bandiera

La manifestazione si è svolta sabato e domenica si è tenuta a Soriano nel Cimino (VT) ...

Nelle giornate di sabato e domenica si è tenuta a Soriano nel Cimino (VT) la Parata Nazionale della Bandiera Under 18: un evento talmente importante ed esteso da aver sfiorato il numero di duecento gare presentate in due giorni.

Già nell'edizione dello scorso anno la compagnia di Legnano aveva portato un esercizio di singolo con Andrea Chiodini, ma quest'anno gli atleti under 18 all'attivo del gruppo si sono moltiplicati: sono scesi in campo per la squadra cittadina Giacomo Bellusci, sette anni, singolo under 12, Giada Panigata e Sofia Giansoldati, rispettivamente dieci e undici anni, con la coppia under 12, Chiara Arcuri, con il singolo under 15 e, insieme a Davide Ciccione, con la coppia under 15.

Un grande risultato per gli sbandieratori di Legnano, che portano in campo le loro nuove leve acquisite grazie alle giornate di incontro coi più piccoli svoltesi negli ultimi due anni e ai costanti allenamenti che hanno luogo tutti i giovedì sera nelle palestre di via Cavour a Legnano.

Tutto il gruppo ha dimostrato il suo sostegno ai più "piccoli", un motivo in più di orgoglio è, poi, la vittoria del piccolo Giacomo del premio allo sbandieratore più giovane in gara. Con più di trent'anni di storia alle spalle, il gruppo di Legnano dimostra di essersi assicurato un grande futuro pieno di passione.

Inoltre nella serata del sabato ha debuttato la Nazionale Sbandieratori e Musici della Lega Nazionale della Bandiera dove la compagnia di Legnano è rappresentata con ben sei atleti.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore